Calciomercato Roma, preso Fuzato. Monchi: «Ziyech o Berardi? Vediamo...»

Intanto Marcano si presenta: «Lusingato dall'interesse dei giallorossi. Stavo bene al Porto ma ho voluto fare questo passo»
Calciomercato Roma, preso Fuzato. Monchi: «Ziyech o Berardi? Vediamo...»© LAPRESSE

ROMA - "Ho scelto la Roma perché la ritengo il miglior progetto per me. Mi hanno voluto fortemente e ne sono lusingato, è una grande società. Stavo molto bene al Porto, ma ho voluto fare questo passo". Ivan Marcano si presenta così all'inizio della sua nuova avventura alla Roma: "Ho avuto delle sensazioni ottime.l Conoscevo già Manolas. Per me sarà importante imparare la lingua ma ho vistà visto che il gruppo è buono e che le premesse per fare un'ottima stagione di sono". "Aveva tante possibilità - ha aggiunto il ds Monchi - lo volevano in molti e poteva anche restare al Porto, ma ha scelto la Roma. Può portare esperienza, ha giocato per tanti anni ad alti livelli. Anche con le sue qualità tecniche può darci molto, e credo che sia un giocatore che si incastri".

MONCHI - Il ds Monchi parla anche del mercato: "Ziyech e Berardi? Sarebbe riduttivo ridurre il mercato a loro due, vorrrebbe dire che il direttore sportivo è scarso. Mancano 40 giorni, la Roma vuole essere attenta al mercato a tutto tondo. In questo momento dobbiamo capire se possiamo fare qualcosa per migliorare la squadra". "Alisson? Ha le stesse possibilità di partire di Manolas, Dzeko, Pellegrini, giocatori che non hanno ricevuto alcuna offerta. Se dovesse arrivare agiremo come per qualsiasi altro giocatore: la studieremo, e poi decideremo". Così il ds della Roma, Monchi, in merito alla situazione legata al portiere brasiliano Alisson. L'estremo difensore secondo rumor di mercato sarebbe nel mirino di Real Madrid e Chelsea, "ma ad oggi non è giunta nessuna richiesta" sottolinea Monchi durante la presentazione a Trigoria del difensore spagnolo Ivan Marcano. "Stiamo pensando al fatto che Alisson recuperi dalle fatiche del Mondiale e torni con forza sufficiente almeno per ripetere l'importante stagione fatta lo scorso anno o magari fare anche meglio" conclude il dirigente giallorosso.

FUZATO - Dopo l'annuncio nei giorni scorsi da parte del ds Monchi la Roma oggi ha ufficializzato l'acquisto dal Palmeiras a titolo definitivo di Daniel Fuzato che in giallorosso ricoprirà il ruolo di terzo portiere.  Il 21enne brasiliano, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2022, ha riconosciuto che "inizia un'avventura incredibile per la mia carriera. Conosco bene la Roma perché ha una tradizione di portieri brasiliani fortissimi e farò di tutto per seguirne le orme". Fuzato indosserà la maglia numero 63 (la scelta è riferita all'anno di nascita del padre). "Abbiamo visto in Daniel le potenzialità per vestire la maglia della Roma. La sua giovanissima età rappresenta, per il nostro staff, una grande opportunità per formare un giocatore pronto per la Serie A" le parole di Monchi riportare dal sito giallorosso.   

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...