Tuttosport.com

Scopri l'edizione digitale su Tablet e Smartphone

Juventus-Ronaldo, è ufficiale. Al Real Madrid 100 milioni
0

Juventus-Ronaldo, è ufficiale. Al Real Madrid 100 milioni

Comunicato del club spagnolo e lettera di saluto del portoghese alle merengues. L'affare è stato sancito da un incontro in Grecia tra Andrea Agnelli e il Pallone d'Oro

martedì 10 luglio 2018

TORINO - Cristiano Ronaldo è un giocatore della Juventus. L'affare è stato ufficializzato dal Real e dallo stesso giocatore, poi dalla Juve stessa. La Juventus verserà nelle casse del Real 100 milioni di euro mentre CR7 percepirà uno stipendio da 30 milioni di euro all'anno per 4 stagioni. Inoltre il club bianconero pagherà 12 milioni di oneri accessori. Visite mediche e presentazione con ogni probabilità la settimana prossima, visto che il portoghese sta ancora godendosi le vacanze e in questa settimana (mercoledì, giovedì e venerdì) il club bianconero ha già comunicato che presenterà nell'ordine Perin, Cancelo e infine Caldara. Pochi minuti dopo l'annuncio ufficiale sono arrivate le prime parole di Beppe Marotta ai microfoni di SkySport24. «Sono felice, sono felice» ha dichiarato l'ad bianconero uscendo dalla sede della società. Con una nota ufficiale ha espresso la sua soddisfazione anche l'agente Jorge Mendes: «Vogliamo esprimere la massima soddisfazione e felicità per Cristiano e la sua scelta di andare alla Juventus. Cristiano è molto felice di poter giocare per uno dei club più importanti del mondo - aggiunge la nota - Ha già deciso dove vivrà. È un bellissimo attico nel centro di Torino. Auguriamo a Cristiano ed alla Juve molti anni pieni di successi e soddisfazioni».

IL COMUNICATO DELLA JUVE - «Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto l'accordo con la società Real Madrid per l'acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Cristiano Ronaldo a fronte di un corrispettivo di 100 milioni pagabili in due esercizi, oltre il contributo di solidarietà previsto dal regolamento FIFA e oneri accessori per 12 milioni. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quadriennale fino al 30 giugno 2022».

IL COMUNICATO DEL REAL - «Il Real Madrid C. F. comunica che, accettando la volontà e la richiesta del giocatore Cristiano Ronaldo, ha accordato il suo trasferimento alla Juventus. Il Real Madrid vuole esprimere tutta la sua stima a un giocatore che ha dimostrato di essere il migliore del mondo e che ha marcato una delle epoché più brillanti del nostro club e del calcio mondiale. Ma oltre ai titoli conquistati, ai trofei alzati e ai trionfi di questi nove anni, Cristiano Ronaldo è stato un esempio di lavoro, professionalità, talento e impegno. E' diventato il massimo goleador della storia del Real con 451 gol in 438 partite. In totale 16 titoli, tra questi quattro Champions League, le ultime tre consecutive e quattro nelle ultime cinque stagioni. A livello individuale, con la maglia del Real ha vinto quattro Palloni d'Oro e tre Scarpe d'Oro. Per il Real Madrid Cristiano Ronaldo sarà sempre uno dei suoi grandi simboli e un punto di riferimento unico per le prossime generazioni. Il Real Madrid sarà sempre casa sua».

Juventus-Ronaldo, è ufficiale. Al Real Madrid 100 milioni

LEGGI LA LETTERA DI RONALDO AL REAL

TOTTI: CRISTIANO RONALDO? FELICE DI VEDERLO IN ITALIA

Juventus-Ronaldo, è ufficiale. Al Real Madrid 100 milioni

BLITZ DECISIVO - Che oggi fosse il giorno del colpo del secolo lo si era capito già questa mattina quando il presidente Andrea Agnelli (insieme alla compagna Deniz Akalin) aveva preso un volo da Pisa con destinazione Peloponneso, nello specifico Khalamata. Proprio lì vicino, in un resort di lusso di Navarino, alloggia il Pallone d’Oro. A documentare il viaggio una foto scattata da un addetto dell’aeroporto che ha fatto il giro del web.

LA CONFERMA DALLA SPAGNA - Nel primo pomeriggio era arrivata la prima conferma dalla Spagna: «Come anticipato da Josep Pedrerol nel programma 'Jugones de la Sexta - si legge sull'edizione online di 'Marca' - questa sera il Real avallerà il passaggio di Cristiano Ronaldo alla Juventus per 100 milioni di euro offerti dai bianconeri su richiesta dello stesso portoghese che ha preso la sua decisione e chiuso la tappa madrilena della sua carriera. La storia di CR7 nel Real è finita». Poi è arrivato l'annuncio a certificare il colpo più importante della storia della Juventus.

Calciomercato Juventus Real Grecia

Commenti

La Prima Pagina

Potrebbero interessarti