Effetto Cristiano Ronaldo: corsa ai diritti tv

Anche la Lega sorride per l'arrivo del portoghese. Eleven Sports si assicura le immagini della Serie A per il trienno 2018-2021. Verrà lanciato un canale dedicato al nostro campionato nel Regno Unito e in Irlanda
Effetto Cristiano Ronaldo: corsa ai diritti tv© Marco Canoniero

MILANO - Dal Sud Africa al Regno Unito, l’effetto Cristiano Ronaldo sui diritti tv esteri della Serie A inizia a assumere concretezza. La scorsa settimana, in concomitanza del rettilineo finale della trattativa tra Juventus e Real Madrid, era stato diffuso l’annuncio dell’emittente sudafricana SuperSport Tv tornata ad acquistare i diritti tv del nostro campionato dopo qualche anno. Oggi arriverà un segnale ancora più importante perché è relativo al mercato calcistico più ricco del pianeta, quello d’Oltremanica dove regna la Premier League con i fatturati elevatissimi dei club.

DIRITTI TV PER CR7 - Il gruppo Eleven Sports comunicherà di avere raggiunto un accordocon IMG (il gruppo americano che negozia i diritti esteri nel mondo) per l’acquisto dei diritti tv della A per la trasmissione nel Regno Unito e in Irlanda nel triennio 2018- 21. L’elemento più significativo è rappresentato dalla molla che ha spinto all’acquisizione. Il management di Eleven Sports ha tenuto in debita considerazione l'effetto de passaggio di Ronaldo alla Juventus. Eleven Sports è sicura che la presenza di CR7, con il suo carico di popolarità a livello globale, contribuirà ad accrescere l'interesse per il nostro campionato. L'arrivo del portoghese si aggiunge ad altri punti di forza, come il duello scudetto tra Juventus e Napoli che tenuto vivo il campionato fino all’ultimo, più degli altri grandi tornei europei. E la presenza di club come Inter, Milan, Roma e Lazio.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...