Sì, Pjanic è tentato: Chelsea e Manchester City caldissime

A centrocampo è possibile una cessione eccellente: le inglesi in pressing. Si va verso un’offerta molto vicina ai 100 milioni
Sì, Pjanic è tentato: Chelsea e Manchester City caldissime© www.imagephotoagency.it

TORINO - Un sorriso, lui, non lo nega mai. Che si tratti di sfuggire a una domanda scomoda nel cuore di una notte milanese di mezza estate, oppure di salutare con soddisfazione il ritorno dalle ferie di un amico-fratello come Medhi Benatia. Miralem Pjanic vive questi giorni di intensi allenamenti alla Continassa - oltre che di vigilia della partenza per la tournée negli Stati Uniti - con ottimismo. Il problema, ora, è capire cosa accadrà al centrocampista bosniaco, oggetto di un corteggiamento ostinato ed insistente da parte di Chelsea e Manchester City. Sì, è vero, ci sono pure Barcellona e Paris Saint-Germain, anche se al momento i catalani e i francesi sembrano immersi nella penombra. La Juventus è tranquilla, osserva l’evolversi della situazione, convinta com’è di aver fatto i passi giusti.

IL NODO DEL CONTRATTO - Due soluzioni ballano nella mente dei dirigenti bianconeri: Pjanic rinnova il contratto e resta un punto fermo del progetto di Massimiliano Allegri, oppure va via perché alle implicazioni legate al fresco arrivo di Cristiano Ronaldo e all’appeal esercitato dal portoghese sui compagni vengono anteposte altre esigenze, altre convinzioni, altre prospettive. Quelle che condurrebbero in Premier dove sono disposti a fare carte false pur di avere Pjanic, nonostante vi sia una differenza sostanziale tra Blues e Citizens: i primi guarderanno le partite della prossima Champions League dal divano di casa, i secondi vi prenderanno parte da protagonisti assoluti, sulla carta. L’ex romanista ha un contratto con la Juventus fino al 2021 e un ingaggio da 4,5 milioni più bonus. Non poco, neppure il massimo, tale da sfiorare gli emolumenti di Gonzalo Higuain, il più ricco prima dell’avvento di CR7.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...