Calciomercato Inter, Spalletti: «Vicini ad avere due giocatori per ruolo»

Il tecnico toscano al termine della partita contro il Chelsea parla delle operazioni in entrata del club: «La società ha in testa un piano, bisogna aspettare e vedere se si metterà in pratica»
Calciomercato Inter, Spalletti: «Vicini ad avere due giocatori per ruolo»© www.imagephotoagency.it

TORINO - "Le squadre in cima al nostro campionato ma anche quelle arrivate in Europa League hanno due formazioni ciascuna. Quando si va a giocare competizioni che ti portano via tantissime energie, non puoi riproporre gli stessi 11 tre giorni dopo, 5-6 vanno cambiati, lavoriamo per questo e siamo vicini a portare a casa questo obiettivo". Piena fiducia di Luciano Spalletti nell'operato della societa' sul mercato. Il tecnico ha chiesto due giocatori per ruolo e Ausilio sta provando ad accontentarlo, a partire da Vrsaljko che andra' a colmare il vuoto sulla fascia destra. "La societa' ha in testa un piano, bisogna aspettare e vedere se si mettera' in pratica - preferisce non sbilanciarsi Spalletti - In un calcio cosi' veloce, cosi' pericoloso nel vedere sfumare giocatori che pensavi di aver portato a casa, non c'e' mai la certezza".

Chelsea, Sarri: «I big devono restare solo se motivati»

Intanto l'Inter ha ceduto ai rigori al Chelsea nell'esordio nella International Champions Cup. "Abbiamo sofferto la loro superiore qualita' tecnica e velocita' nel far girare la palla - l'analisi dell'allenatore toscano ai microfoni di Sky Sport - Abbiamo dovuto correre ma piano piano abbiamo preso confidenza, ci siamo sciolti e abbiamo fatto un buon secondo tempo. Mi piace la disponibilita' nel voler mettere in pratica il calcio che vogliamo fare, poi bisogna alzare il ritmo e saper cambiare sempre idea anche all'ultimo minuto: quando giochi contro squadre che ti pressano di continuo, bisogna tirare fuori delle giocate, la qualita'. Nel primo tempo qualche volta ci siamo riusciti, qualche altra volta meno. Loro sono passati in vantaggio su un'interpretazione sbagliata nostra ma in generale la partita l'abbiamo fatta. Non e' un alibi ma abbiamo giocato tante partite e fra infortunati e reduci dal Mondiale quelli che sono andati in campo sono sempre gli stessi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...