Vidal: «Pogba al Barcellona? Non so nulla...»

Il centrocampista cileno durante la presentazione con la nuova maglia: «Sono nella miglior squadra del mondo»
Vidal: «Pogba al Barcellona? Non so nulla...»© AFPS

BARCELLONA (SPAGNA) - "Sono felice di essere nella miglior squadra del mondo e con i giocatori migliori. Arrivo con tanta energia e magari riusciremo a vincere tutto in questi tre anni". Arturo Vidal si presenta cosi' ai suoi nuovi tifosi. Visite mediche e firma su un contratto triennale con clausola da 300 milioni di euro per il 31enne centrocampista cileno, arrivato al Barcellona dal Bayern Monaco. "Essere qui e' un passo molto piu' grande, spero di dare una mano a vincere tutto", afferma l'ex bianconero, in blaugrana soprattutto con un obiettivo: "ho un conto in sospeso che e' vincere la Champions". Mai tenero nelle sue uscite nei confronti del Real, Vidal precisa: "non sono un antimadridista ma avversario di tutte le squadre che d'ora in avanti affrontera' il Barcellona. Quando ci sara' di fronte il Real vedremo ma bisogna rispettare tutti". Dal punto di vista tattico, Vidal aspetta di confrontarsi con Valverde "ma mi sento pronto a dare tanto, dimostrero' le mie qualita' e aiutero' la squadra a funzionare nel modo migliore".

Vidal non vede l'ora di giocare con Messi: "affrontarlo e' stato bello, e' il migliore di sempre.Spero di essere alla sua altezza e aiutarlo. In questa squadra ci sono i migliori giocatori del mondo". Il suo nome era stato accostato anche ad altri club, Inter in primis, "ma quando il mio agente mi ha elencato le opzioni, non ho dubitato per un secondo, sono nella miglior squadra al mondo". E al Barcellona potrebbe raggiungerlo una vecchia conoscenza, quel Pogba gia' suo compagno alla Juve. "Non so nulla, sono felice di essere qui - nicchia il cileno - Questo puo' essere il mio anno, voglio vincere tutto col Barcellona e magari fare tre su tre in Champions".

Sull'argomento e' intervenuto anche il ds Eric Abidal, al suo fianco durante la conferenza stampa di presentazione: "la cosa piu' importante e' avere Arturo qui, una buona rosa, vincere trofei e centrare il 'Triplete'. Non parlero' di giocatori altrui.C'e' una squadra di mercato al lavoro, ci sono nomi sul tavolo e si prendono decisioni. Se possiamo chiudere delle operazioni il prima possibile, meglio". (In collaborazione con Italpress)

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...