Rmc: «Pogba resta al Manchester United»

Il calciomercato si avvicina al gong finale e dopo la prestazione di ieri il centrocampista si allontana dal Barcellona
Rmc: «Pogba resta al Manchester United»© Getty Images

BARCELLONA (SPAGNA) - Paul Pogba resta al Manchester United. Secondo "RMC Sport", nonostante l'interesse del Barcellona, il centrocampista francese non lascera' l'Old Trafford e Jose' Mourinho, 'riconquistati' ieri, con la fascia di capitano al braccio, nell'esordio vincente in Premier League con gol (su rigore) contro il Leicester (il servizio sulla partita). E' stato lo stesso Pogba a decidere di rimanere, nonostante il suo agente, Mino Raiola, si sia speso parecchio negli ultimi giorni per portarlo (nuovamente) via da Manchester. "Non ho giocato nel preseason, sono tornato lunedi' e per le mie gambe e' stata davvero dura - ha confessato l'ex Juventus dopo il 2-1 alle Foxes -. Il Mondiale? Ormai e' il passato, voglio nuove sfide, crescere e vincere piu' trofei".

La prestazione di Pogba e' stata elogiata anche da Mourinho: "Pensavamo avesse massimo 60 minuti, ma e' rimasto in campo per oltre 80 - dice il manager dei Red Devils -. E' stato Paul a prendere questa decisione, il suo contributo e' stato fantastico.Avrei avuto bisogno di 6 cambi, non di 3, contro una grande come il Leicester che ha speso piu' di noi sul mercato. Dovremo abituarci ad affrontare formazioni che hanno grandi giocatori, come li abbiamo anche noi".

Archiviato il sogno Pogba, il Barcellona deve fare i conti con le tante richieste che arrivano per i suoi gioielli: i blaugrana, scrive "Mundo Deportivo", sarebbero disposti ad ascoltare l'offerta del Paris Saint Germain per Ousmane Dembele'. Nonostante le parole dell'ex Borussia Dortmund ("resto qui"), arrivato al Camp Nou lo scorso anno per 150 milioni, il Barcellona non chiude le porte a Thomas Tuchel, che vuole un'altra alternativa di lusso al tridente stellare Neymar-Cavani-Mbappe'. Su Dembele' si era fiondato anche l'Arsenal.

Aperture per l'addio a Dembele', diverso invece il discorso relativo a Ivan Rakitic: nei giorni si erano fatte avanti il solito Psg e il Monaco e adesso, sempre secondo "MD", anche il Bayern Monaco, allenato da un altro croato, Niko Kovac, ha rivolto le proprie attenzioni sul centrocampista vicecampione del mondo, ritenuto incedibile da Ernesto Valverde.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...