Tebas: «Juventus, Inter e PSG drogano il mercato»

Il presidente della Liga attacca le italiane. La Lega risponde, l'Inter adirà le vie legali
Tebas: «Juventus, Inter e PSG drogano il mercato»

TORINO - Accuse pesanti, verso il PSG, ma anche e soprattutto verso le due regine del calciomercato italiano (e forse europeo): Juventus ed Inter. Arrivano dal Presidente della Liga Javier Tebas, probabilmente preoccupato da quelle che ha considerato vere e proprie ingerenze da parte delle dirigenze dei club nostrani nel corso delle trattative per Cristiano Ronaldo, in un caso, e Luka Modric, nell'altro: «Quello che dobbiamo domandarci è come sia possibile che esitano club di stato che drogano il mercato. Succedono cose che non dovrebbero succedere. E mi riferisco al Paris SG, ma anche alla Juventus con Cristiano Ronaldo e all'Inter con Modric. L'Inter, che non ha soldi per prendere giocatori, poi si permette di spendere tanto per l'ingaggio di Modric. Chissà da dove li prende questi soldi...», ha dichiarato ai microfoni di 'ABC'. Poi aggiunge: «Non so se la Juventus bara, bisognerà capire meglio l'operazione CR7. Ma nel caso dell'Inter con Modric è evidente che ci sia qualcosa di strano. E la stessa cosa dicasi per il PSG con Neymar. I parigini li accomuno al Manchester City: società che destabilizzano il mercato e i media. I tifosi spagnoli devono capirlo».

LA RISPOSTA DELLA LEGA - A stretto giro di posta è arrivata la risposta della Lega Serie A che «si definisce sorpresa ed amareggiata dalle dichiarazioni rilasciate dal presidente de La Liga Javier Tebas. Dichiarazioni che senza alcuna base conoscitiva ledono l’immagine e mettono in dubbio l’integrità ed il buon operato di due club italiani e della stessa Lega a cui essi, insieme ad altre 18 società, aderiscono. La Lega non può accettare passivamente dichiarazioni che considera alla stregua di strumenti mediatici atti a destabilizzare lo scenario internazionale».

RABBIA INTER - Ancora più dura la replica dell'Inter: « FC Internazionale Milano comunica che adirà le vie legali nei confronti del sig. Javier Tebas a fronte delle dichiarazioni rilasciate nella giornata di oggi agli organi di stampa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...