United, la bomba dall'Inghilterra: «Mourinho toglie la fascia a Pogba»

Secondo i media britannici il tecnico dei 'Red Devils' ha comunicato al francese la sua scelta davanti al resto della squadra: «Non rappresenta quello che un capitano dovrebbe essere»
United, la bomba dall'Inghilterra: «Mourinho toglie la fascia a Pogba»© Getty Images

TORINO - Tanto tuonò che piovve. E alla fine José Mourinho ha clamorosamente tolto la fascia da capitano a Paul Pogba, con cui è in rotta da tempo e che dopo il deludente pareggio casalingo contro il Wolverhampton nell'ultimo turno di Premier League aveva fortemente criticato il modo di giocare dei 'Red Devils' e l'impostazione tattica data loro dall'allenatore portoghese. A rivelarlo sono diversi media inglesi, tra cui la BBC, che spiega come la decisione di Mou sia arrivata a poche ore dalla sfida di 'Carabao Cup' contro il Derby. A poco dunque è valso il Tweet con cui il 'Polpo' aveva provato a ridimensionare le sue precedenti dichiarazioni («Qualcuno riuscirebbe a fare polemica anche per un semplice buongiorno e atrasformarlo in un dramma»).

IL MESSAGGIO DI MOU - A riportare le parole con cui lo 'Special One' avrebbe comunicato la sua decisione allo spogliatoio è invece il 'Times'. «José Mourinho - secondo quanto affermato dal tabloid britannico citando una fonte interna al club - ha detto ai calciatori che Paul Pogba non avrà più la fascia perché non rappresenta quello che un capitano dovrebbe essere e perché il Manchester United è più grande di qualsiasi giocatore». Una notizia che non lascerà di certo indifferente la Juventus, che vorrebbe riportare in bianconero il 25enne centrocampista francese campione del mondo, e il Barcellona desideroso di vederlo in 'blaugrana'.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...