Milan, catenaccio Gattuso: «Ibrahimovic a gennaio? Chiedete alla società, io penso all'Olympiacos»

Il tecnico ha parlato di mercato alla vigilia della sfida di Europa League contro i greci a San Siro. Allo svedese fa intanto gli auguri per il 37° compleanno anche la Juventus
Milan, catenaccio Gattuso: «Ibrahimovic a gennaio? Chiedete alla società, io penso all'Olympiacos»© LAPRESSE

MILANO - «Ibrahimovic di nuovo al Milan? Oggi compie 37 anni e riesce ancora a fare gol, gli auguro il meglio. Ma parlo solo dei miei giocatori, questa domanda fatela a Leonardo, Maldini o Scaroni» . Così Rino Gattuso, in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Olympiacos, ha commentato le indiscrezioni su un possibile ritorno in rossonero a gennaio di Ibrahimovic (al quale ha fatto gli auguri via Twitter anche la Juventus) che attualmente milita nei Los Angeles Galaxy. Adesso il numero 9 del 'Diavolo' è Gonzalo Higuain e a Gattuso va benissimo così. «Ha qualità incredibili - ha affermato il tecnico rossonero -, meno fisicità di Ibra, ma è un ragazzo che riesce a fare movimenti importanti e a mettere grandissima qualità quando è in campo. A livello caratteriale Zlatan è molto più stressante, Higuain riesce a scherzare e a sdrammatizzare negli allenamenti, Ibra mette tensione, vuole sempre tutti sul pezzo, hanno un modo diverso di gestire e interpretare gli allenamenti»

ASPETTANDO I GRECI - Tornando alla sfida contro i greci, Gattuso indica al Milan la strada da seguire: «Quella con l'Olympiacos sarà una partita molto impegnativa, è una squadra che negli ultimi anni è stata in Europa più di noi, giocano un calcio offensivo, bisognerà fare una grande prestazione, è una partita molto importante per la nostra classifica, ma sarà molto impegnativa. Cambieremo qualcosa in formazione, non come abbiamo fatto con il Dudelange ma qualche novità ci sarà. Abbiamo avuto l'ok per avere Conti in gruppo, ma sappiamo che deve ancora lavorare tanto, averlo con noi però è un segnale importante. Caldara è ancora indisponibile per la pubalgia, mentre Higuain sta bene e Cutrone ha qualche problema alla caviglia, si allena con continuità anche se con un po' di fastidio e anche Borini sta meglio» . A chi gli dice che la convincente vittoria sul campo del Sassuolo può essere la svolta, 'Ringhio' risponde così: «Questo bisogna dimostrarlo in campo. A Reggio Emilia abbiamo fatto una buona prestazione, anche se abbiamo sofferto all'inizio. Anche quando non vincevamo abbiamo sempre espresso un buon calcio, ma dobbiamo avere continuitaàdi rendimento nell'arco dei 90 minuti»

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...