Dalla Spagna: «Lopetegui a rischio, il Real pensa a Conte»

La stampa iberica inserisce l'ex ct azzurro tra i candidati per la panchina dei campioni d'Europa, che potrebbero intanto affidarsi a Solari come traghettatore e sul mercato puntano Kane del Tottenham
Dalla Spagna: «Lopetegui a rischio, il Real pensa a Conte»© www.imagephotoagency.it

MADRID - La panchina di Julen Lopetegui sarebbe appesa a un filo. Secondo 'Onda Cero', il Real Madrid valuterà già oggi se andare avanti col tecnico basco o cambiare.La sconfitta sul campo dell'Alaves ha fatto precipitare i 'blancos' al quarto posto dopo 8 giornate, peggior piazzamento dalla stagione 2012-13 quando c'era in panchina Mourinho. Il presidente Florentino Perez e il suo braccio destro José Angel Sanchez starebbero valutando in queste ore le possibili alternative anche se, stando ad 'As', Lopetegui potrebbe avere tempo fino al 28 ottobre, data del 'Clasico' contro il Barcellona. In mezzo due partite sulla carta semplici contro Levante in Liga e Viktoria Plzen in Champions League da giocare entrambe al 'Bernabeu' e che potrebbero ridare ossigeno al tecnico. Ma la società si sta comunque guardando intorno, valutando sia un'opzione interna, con Solari come traghettatore, che esterna.

I CANDIDATI - In questo caso la prima opzione potrebbe essere Antonio Conte, unico 'big' in circolazione senza panchina. Già in estate la dirigenza madrilena aveva valutato il suo nome ma era stato scartato perché  giudicato "pericoloso" in uno spogliatoio con così tante prime donne. Ora, però, si avverte la necessità di qualcuno col polso fermo, proprio come l'ex ct azzurro. Della gestione Lopetegui, infatti, vengono valutati negativamente non solo i risultati ma anche certe scelte, come recarsi a Vitoria il giorno stesso della partita o l'aver abolito il ritiro della vigilia nelle gare casalinghe. Tra l'altro l'ex ct della Spagna non è mai stato la prima scelta di Perez per il dopo Zidane: Pochettino, Allegri, lo stesso Conte e Nagelsmann (31enne allenatore del Lipsia) erano stati sondati dal presidente del Real prima di virare su Lopetegui. Che paga però anche colpe non sue, come il mancato arrivo di un bomber che potesse rimpiazzare Cristiano Ronaldo, vedi i 409 minuti senza gol. Ecco perché, stando a 'El Confidencial', si starebbe valutando la possibilità di tornare su Harry Kane: se il Tottenham non dovesse superare la fase a gironi di Champions, l'attaccante inglese potrebbe diventare un obiettivo raggiungibile a gennaio.

(in collaborazione con Italpress)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...