'Mundo Deportivo': «Ecco perché Pogba resterà allo United»

Il quotidiano catalano sicuro: «Per i proprietari dello United è il perno del progetto, con o senza Mourinho: per questo non firmerà per il Barcellona e non tornerà alla Juventus»
'Mundo Deportivo': «Ecco perché Pogba resterà allo United»© Getty Images

TORINO - Paul Pogba - non è più un mistero - è il sogno di mercato del Barcellona e della Juventus, che sogna di riportarlo a Torino tre anni dopo averlo ceduto nell'estate del 2016 allo United per 105 milioni di euro. Le continue liti con il tecnico José Mourinho sembravano aver aperto le porte di uscita al 25enne centrocampista campione del mondo con la Francia, ma secondo quanto afferma 'Mundo Deportivo' il 'Polpo' non si muoverà da Manchester«A margine di Tottenham-Barcellona (gara di Champions vinta dai 'blaugrana' 4-2, ndr) il presidente Bartomeu ha detto che Pogba non firmerà per il Barça e - si legge sull'edizione online del quotidiano catalano - bisognerebbe approfondire le ragioni di questa risposta».

IL VETO - Ragioni che il giornale spagnolo spiega così: «La scorsa estate dal 'Camp Nou' si sono mossi per parlare con il suo agente Mino Raiola e con Ed Woodward, CEO dello United con cui Bartomeu ha buoni rapporti visti gli interessi comuni dei grandi club riuniti nell'ECA (di cui è presidente Andrea Agnelli, ndr). E anche se Pogba voleva giocare al fianco di Messi, a frenare l'operazione non sono stati il prezzo esorbitante, il pesante ingaggio o la commissione da pagare all'agente ma il rifiuto dei proprietari dello United. La famiglia Glazer considera Pogba il suo Messi, il perno del progetto con o senza Mourinho. È il gioiello dei proprietari del club e per questo Ed Woodward ribadisce sempre la sua incedibilità. E stando così le cose, a quanto pare, non verrà al Barcellona e non tornerà alla Juventus».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...