Piatek-Juve, Perinetti: «Vi dico tutto»

Il dg del Genoa: «Tutte le big di serie A hanno chiesto informazioni»
Piatek-Juve, Perinetti: «Vi dico tutto»© Getty Images

TORINO - Giorgio Perinetti in questo momento è uno dei dirigenti più invidiati a livello europeo grazie all’esplosione del capocannoniere della serie A Krzysztof Piatek (9 reti in 7 partite). Il telefono del dg rossoblù squilla in continuazione e le richieste di accredito degli osservatori stranieri per le partite del Genoa nell’ultimo periodo sono aumentate in maniera proporzionale alle reti del 23enne attaccante polacco. [...]

Cosa l’ha stupita maggiormente di Piatek in questi mesi?
«La serenità. Soprattutto nell’ultimo periodo, dove più o meno tutti i giorni è al centro delle attenzioni mediatiche, mi ha colpito la maturità. Sembra vivere all’interno di una campana di vetro. E’ un ragazzo sano e quadrato, non si fa distrarre da nulla. Vive per il prossimo gol». [...]

Il colpo migliore di Piatek?
«Ne ha tanti, è speciale. Ma diciamo che la sua migliore qualità è un “non colpo”: lo smarcamento. E’ una dote innata: in area scompare e poi riappare in tempo per segnare. E’ così Kri... Sì, io lo chiamo così per comodità, non riesco a pronunciare il suo nome (risata)».

I dirigenti italiani ed europei (Bayern Monaco e Borussia Dortmund su tutti) hanno invece imparato benissimo a scrivere il cognome: giusto?
«Negli ultimi tempi a Marassi abbiamo accredidato tanti osservatori e dirigenti di club tedeschi e spagnoli».

In Italia Juventus e Napoli stanno aumentando il pressing e sono più avanti rispetto alla Roma e alle milanesi?
«Tutte le big di serie A hanno preso informazioni, ma come ha detto il presidente Preziosi fino a giugno Piatek se lo godranno i tifosi del Genoa».

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...