Così non è il vero Pogba. E la Juventus resta alla finestra

Champions League: serata difficile contro la sua ex squadra a Old Trafford  per il francese dello United. Il palo colpito nella ripresa unico lampo del 'Polpo', che si è più divertito a incrociare i vecchi compagni: «Emozioni vere»
Così non è il vero Pogba. E la Juventus resta alla finestra© Getty Images

MANCHESTER - Per Paul Pogba non avrebbe potuto essere una partita come le altre, questo incrocio con la Juventus. La squadra in cui è diventato calciatore vero, in cui ha cominciato a vincere, in cui ha lasciato tanti amici e in cui potrebbe tornare un giorno, magari anche vicino. Ma alla fine ha pagato lui, con tutto lo United. Una serata in cui la Juventus ha dominato e i Red Devils sono rimasti a guardare, a cominciare dallo stesso Pogba. Per lui un palo colpito al 30' della ripresa e nulla più. Per una prestazione sottotono, in cui si è capito chi - in questo momento - può aspirare realmente a dominare in Europa.

NOSTALGIA DI CASA - Che questo sarebbe stato un appuntamento speciale, il francese lo aveva confessato al sito dell'Uefa poche ore prima di scendere in campo a Old Trafford. «Ne avevo parlato con mio fratello e insieme abbiamo detto: "Ma ti immagini se andiamo a finire nello stesso girone della Juventus?" - ha confessato -. Così è successo ed è davvero speciale». Speciale perché Pogba ha lasciato tanti amici in quella Juve salutata oltre due anni fa per tornare a Manchester: «Ci siamo inviati tanti messaggi e ci siamo dati appuntamento allo stadio. Vivo un sacco di emozioni perché ho iniziato la mia prima stagione da professionista e ho segnato il mio primo gol alla Juve. È lì che sono cresciuto come giocatore e quindi ho un enorme rispetto per il club. Poi sono tornato a casa, visto che sono cresciuto nel settore giovanile dello United con giocatori che ho ritrovato in prima squadra: qui sono a casa e sarà sempre così. Tutto davvero splendido. Vincere la Coppa? Non puoi pronosticare nulla in Champions League. È come la Coppa del Mondo, ma il mio obiettivo è portarla a casa». E l'obiettivo della Juventus è riportare Pogba in quella che è stata per quattro stagioni la sua “casa” italiana. (...)

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...