Ufficiale: il Real Madrid ha esonerato Lopetegui

L'ex ct della Spagna messo da parte dopo la manita del Barça nel Clasico di domenica: sarà rimpiazzato provvisoriamente da Solari
Ufficiale: il Real Madrid ha esonerato Lopetegui© Getty Images

TORINO – Adesso è arrivata l’ufficialità: Julen Lopetegui non è più l’allenatore del Real Madrid. Il club di Florentino Perez ha deciso di risolvere il contratto con l’ex ct della Spagna dopo la pesante sconfitta nel Clasico contro il Barça. “A sostituirlo provvisoriamente – recita il comunicato del Real – sarà Santiago Solari che dirigerà il primo allenamento nella giornata di martedì”.

IL COMUNICATO - "Questa decisione mira a cambiare le dinamiche della prima squadra, dato che tutti gli obiettivi di questa stagione sono ancora realizzabili. Il Consiglio di amministrazione comprende che c'è una grande sproporzione tra la qualità della rosa del Real Madrid, che ha 8 giocatori nominati per il prossimo Pallone d'Oro, qualcosa senza precedenti nella storia del club, e i risultati ottenuti fino ad oggi. Il club ringrazia Julen Lopetegui e tutto il suo team tecnico per lo sforzo e il lavoro e augura loro il meglio. Sarà provvisoriamente sostituito da Santiago Solari, che guiderà la prima squadra a partire da martedì".

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...