Juventus, il flop United spinge Pogba

E una foto con il figlio di Nedved scatena i tifosi. Dopo la sconfitta nel derby i Red Devils appaiono destinati a un altro campionato anonimo in Premier

TORINO - Non potrà mai esserci una controprova e capire se con Paul Pogba in campo sarebbe andata diversamente. Ma il francese - domenica - ha saltato il derby di Manchester per una botta alla coscia incassata mercoledì contro la Juventus in Champions League, la stessa botta che lo ha obbligato a rinunciare al doppio impegno con la Francia: venerdì in Olanda per l’ultimo impegno dell’Uefa Nations League e martedì in amichevole con l’Uruguay. E forse non è un caso che, dopo tre vittorie consecutive, sia arrivato un ko per 3-1 che non ammette repliche.

Una sconfitta che ha un effetto immediato, ovvero il “taglio” dei Red Devils da ogni discorso legato alla conquista della Premier League, appuntamento che manca ormai dal 2013, ultimo anno del regno di Alex Ferguson. Il City capolista è lassù a quota 32, lo United è mestamente ottavo a quota 20, lontano sette punti anche dal piazzamento che vale la qualificazione Champions. Un obiettivo bruciato e l’altro già da recuperare, dopo appena 12 giornate. E nella stessa Champions la Juventus mercoledì ha avuto a disposizione il match point per se stessa e per porre in seria difficoltà lo United, sprecando il tutto con un finale che ha rimesso ogni cosa in gioco e con gli inglesi oggi più tranquilli, anche se nell’ultima giornata dovranno andare in casa del Valencia.

Questo per dire che, a livello di obiettivi sportivi, Pogba deve cercare con la Nazionale quelle soddisfazioni che allo United al momento sono negate. Una chiave su cui la Juventus andrà a giocare nei prossimi giorni, se e quando ci sarà il via per le grandi manovre che dovranno portare a un ritorno del francese in Italia. Un assaggio si è visto mercoledì sera, tra i festeggiamenti per Pogba all’Allianz Stadium e le confessioni ai tifosi della determinazione di voler tornare a Torino. Tifosi ancor più scatenati ieri, quando Pavel Nedved junior, figlio 18enne del vicepresidente bianconero, ha postato su Instagram una foto insieme con il francese: «Il mio amico». Immediate le condivisioni e i commenti, al grido di “Portalo a Torino”.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...