«Todibo subito in una big», la Juve ci prova a gennaio

L’agente del diciottenne difensore rivelazione della Ligue 1: «Vuole confrontarsi con i campioni e i top club, nessun prestito». Formula alla Bentancur per anticipare Liverpool e Napoli
«Todibo subito in una big», la Juve ci prova a gennaio© AFPS

TORINO - «Todibo vuole dimostrare a se stesso di poter stare nel calcio che conta e non ha paura di doversi confrontare con i giocatori top». Parola di Bruno Satin, agente del 18enne difensore del Tolosa finito nel mirino della Juventus e delle principali big europee. «Sicuramente - ha aggiunto il procuratore francese a Tuttosport - il ragazzo quando si trasferirà approderà subito nella squadra che sceglierà senza passare da situazioni di prestito. Senza voler mancare di rispetto a nessuno, per Todibo vale un modo di dire inglese: “Sei sei abbastanza bravo, sei abbastanza vecchio”».

ACCERCHIATO Per il 18enne rivelazione della Ligue 1 sta succedendo tutto in fretta: il 19 agosto ha esordito nel campionato francese; il 30 settembre ha segnato il primo gol da professionista; il 3 novembre ha collezionato la sua decima - e finora ultima - presenza e da qualche giorno è al centro di un tormentone di mercato (...) Il ds juventino Fabio Paratici si è mosso con grande anticipo, i primi movimenti sottotraccia risalgono a qualche mese fa. Todibo non ha ancora un contratto professionistico e si svincolerà a giugno, quando scadrà il suo attuale accordo, e il Tolosa, per evitare di perdere il giocatore gratis, sta entrando nell’ordine delle idee di sacrificarlo già a gennaio per incassare un minimo indennizzo. La Juventus per provare ad anticipare le rivali su Todibo è disposta a mettere sul piatto un paio di milioni di conguaglio più una percentuale su una eventuale futura rivendita del giocatore. Una strategia, in passato utilizzata col Boca Juniors per Bentancur e con la Fiorentina per Bernardeschi.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...