Ibrahimovic con Vidal: Leonardo e Maldini studiano un Milan di lotta

Il piano di gennaio prevede esperienza e carisma per Gattuso: Zlatan va corteggiato, per il cileno ci sono incognite fisiche
Ibrahimovic© AFPS

MILANO - Sentenza Uefa permettendo, Leonardo e Maldini stanno pensando a un Milan di guerrieri per gennaio, ovvero inserire giocatori che portino qualcosa in più alla squadra di Gattuso non solo sotto l’aspetto tecnico. E così oltre al solito Ibrahimovic per l’attacco, ecco che nelle ultime ore è tornato d’attualità per il centrocampo il nome del guerriero per antonomasia, Arturo Vidal.

DA CORTEGGIARE - Lo svedese è da sempre nella testa di Leonardo: il brasiliano lo aveva portato al Psg e a lui aveva pensato anche al ritorno al Milan, prima di virare su Higuain. La squadra di Gattuso, però, necessita di un rinforzo in avanti e Ibra è l’obiettivo numero uno. Trattativa non semplice, ma Raiola ha fatto capire a Leonardo e Maldini una cosa: Ibra va corteggiato. Perché Ibrahimovic è sotto contratto con i Los Angeles Galaxy e solo lui potrebbe decidere di lasciare la Mls.  

VOGLIA DI RILANCIO - Per quanto concerne Vidal, la situazione è probabilmente opposta rispetto a Ibra: se lo svedese va convinto, in questo caso è il Milan che sta valutando pro e contro di puntare sul cileno, scontento a Barcellona. Il suo agente lo sta offrendo a diversi club, Milan compreso; il club ci sta pensando, anche perché Vidal in questo inizio di stagione, oltre a giocare poco, ha pure sofferto di problemi fisici. 

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SULL'EDIZIONE DIGITALE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...