Ufficiale, Alex Sandro rinnova con la Juventus fino al 2023

La felicità del terzino brasiliano dopo la firma: «Qui si lavora sempre per vincere»
Ufficiale, Alex Sandro rinnova con la Juventus fino al 2023© juventusfc

TORINO – Adesso è ufficiale: Alex Sandro resterà nella famiglia della Juventus. Il terzino brasiliano, che era in scadenza nel 2020, ha rinnovato il proprio contratto fino al 2023: l’annuncio è arrivato in un comunicato ufficiale del club bianconero.

IL COMUNICATO - «I tifosi possono stare certi di avere un giocatore che darà sempre il 100% per raggiungere la vittoria». Con queste parole, nel 2015, Lobo Silva Alex Sandro si presentava al popolo bianconero. E oggi, giornata nella quale annunciamo con soddisfazione che il nostro rapporto continuerà fino al 2023, possiamo dire che le sue parole sono state profetiche. Il campione Brasiliano diventato, partita dopo partita, uno degli elementi più importanti di una squadra che ha vinto tanto, tantissimo: per la precisione, insieme a lui, sono stati conquistati tre Scudetti e tre Coppe Italia. In tutti questi traguardi la sua presenza è stata costante, precisa, intensa, qualitativa: in totale sono 134 le sue presenze alla Juventus, con 9 reti all’attivo. Alex Sandro è il difensore della Juventus che ha giocato più partite in tutte le competizioni e anche il difensore che ha fornito più assist (18), nonché il giocatore bianconero che ha collezionato più cross su azione riusciti (127). Potenza, controllo, tecnica da brasiliano e visione di gioco… da Juve: Alex Sandro è il giocatore di movimento che ha recuperato più palloni nella Juve (724) e il secondo in squadra per dribbling riusciti (220), dietro al solo Dybala. Non solo: Da quando gioca in Serie A è il difensore in generale che ha collezionato più assist vincenti (13) e il difensore che ha mandato più volte al tiro un compagno (142, 23 solo nella stagione in corso). Le sue doti in campo sono innegabili, ma Alex Sandro si è sempre contraddistinto anche per la sua grande serietà, l’impegno che ha sempre messo a ogni allenamento, ogni partita, ogni momento in cui ha vestito la nostra maglia: d’altronde lo aveva detto, due anni fa, che avrebbe sempre dato il 100 per cento. Un impegno che continua. Una storia che prosegue, verso nuove vittorie.

L'EMOZIONE DI ALEX - «Oggi per me, la mia famiglia e anche per i miei compagni è un giorno molto felice - ha detto il brasiliano a Juventus TV subito dopo la firma sul contratto -. Ai tifosi dico che darò sempre il massimo, come ho fatto finora, per migliorare ancora. In questi anni ho imparato bene la mentalità del club e dei miei compagni. Qui si lavora sempre per vincere e questo non cambierà mai». 

ASSIST...E GOL! - «Sono felice quando vinciamo, se questo avviene grazie a un mio passaggio o a una mia rete fa piacere, ma la cosa più importante è la vittoria. Il gol che ricordo con più piacere? Li ho tutti nel cuore, perché non facile segnare arrivando da dietro, ma se devo indicarne uno dico quello di testa, sul primo palo, contro il Toro (il 23/9/2017 nel Derby vinto 4-0, ndr)».

SULLA CHAMPIONS - «L'Atletico è una squadra tosta, fisicamente fortissima e preparata tatticamente, ma ora pensiamo alla Roma. Giocare con i giallorossi è sempre una “guerra”. Siamo preparati e sono convinto sarà una bella partita per giocatori e tifosi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...