Juventus, per De Ligt intrigo parigino

Il Psg irrompe sul centrale: pronti 150 milioni per lui e De Jong. Ma il club bianconero può contare sui solidi rapporti con Raiola e sulla trattativa con l'Ajax per Kean
Juventus, per De Ligt intrigo parigino© Getty Images

TORINO - Allarme rosso. E blu. Perché quando si muove il Paris Saint-Germain con l’illimitata disponibilità finanziaria che gli garantisce essere di proprietà di uno degli Stati più ricchi del mondo (il Qatar) qualsiasi operazione di mercato si trasforma in un’asta impossibile da pareggiare. E l’indiscrezione di ieri sussurra che il Psg sarebbe pronto a fare irruzione nell’affare Matthijs de Ligt con una maxiofferta da 150 milioni per prendere in un unico pacchetto il Golden Boy di Tuttosport e il centrocampista Frankie de Jong. La notizia viene riportata da Marca e, al momento, non trova riscontri ufficiali. La cifra, se fosse vera, andrebbe incontro alle valutazioni più alte dell’Ajax, che sarebbe quindi assolutamente ingolosita dall’opportunità, ma la cifra potrebbe anche attirare l’attenzione dei garanti del Fair Play Finanziario che stanno già osservando molto da vicino le vicende del club parigino. Si parla da tempo di possibili sanzioni e, addirittura, di mercato bloccato o limitato per il Psg nella prossima stagione. Insomma, qualsiasi offerta per essere concreta deve rimanere in attesa di notizie più circostanziate e confermate sulla posizione dei francesi rispetto alla giudizio dell’Uefa.

Quindi, la Juventus può continuare a sperare di mettere le mani sul più promettente difensore di tutta Europa, che è già il capitano dell’Ajax e un titolare della nazionale olandese ad appena 19 anni. Anche perché, rispetto al Psg, i bianconeri si sono mossi da tempo e hanno già messo in piedi un fitto dialogo con il club olandese, il cui amministratore delegato è l’ex portiere juventino Edwin Van Der Sar. Proprio lui ha chiacchierato a lungo con il presidente della Juventus, Andrea Agnelli, il giorno dopo la premiazione di De Ligt con il Golden Boy. L’Ajax è molto interessato al giovane talento bianconero Moise Kean e ha richiesto il giocatore che potrebbe essere una delle chiavi dell’operazione. Inoltre sia Kean che De Ligt sono giocatori della scuderia di Mino Raiola, grande architetto dell’operazione e in ottimi rapporti con la Juventus (ma anche con il Paris Saint Germain, va detto). De Ligt è assai tentato dall’avventura in bianconero nella squadra dove gioca Cristiano Ronaldo e alcuni fra i migliori giocatori del mondo, anche perché il campionato italiano ha certamente più fascino di quello francese (che continua a limitare l’appeal del Psg).

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...