Perinetti: «Romero? Ha debuttato a 20 anni contro Ronaldo ed ha fatto bene»

Il ds: «Qualche club può bruciare la concorrenza per il futuro, ma nessuno lascia il Genoa a gennaio. Piatek ci impressionò subito. Qualsiasi giocatore del Napoli farebbe bene da noi»
Perinetti: «Romero? Ha debuttato a 20 anni contro Ronaldo ed ha fatto bene»© www.imagephotoagency.it

GENOVA - Il Genoa possiede uno dei giocatori più bramati della Serie A, quel Christian Kouamè che si accaparrò questa estate dal Cittadella. In diretta a ‘Un Calcio Alla Radio’, trasmissione di Umberto Chiariello  in onda su Radio CRC, è intervenuto Giorgio Perinetti, direttore generale del Grifone: “Guardo Kouame e Piatek e sono contento di averli entrambi. Sono contento di averne tre così forti (Romero ndr)". Il difensore argentino è sotto la lente della Juventus, che è vicinissima a prenderlo per giugno: "Sì, la Juve lo sta seguendo. È un giocatore di vent’anni che ha debuttato contro Ronaldo e ha fatto bene. Trovare uno che sa fare il difensore è molto raro". La coppia di attaccanti ha stupito tutti: "Kouame forte di testa? È vero. Ha grande forza ed è molto veloce. Vedere questi tre ragazzi che hanno avuto questo impatto con la serie A fa veramente piacere. Piatek? Il presidente quando l’ha visto si è impressiono subito. Il presidente fu molto bravo nell’immediatezza: lo prendemmo nel giro di pochi giorni, altrimenti sarebbe stato difficile".

IL NAPOLI FA SUL SERIO - "Kouamè tra Everton e Napoli? Innanzitutto nessuno lascia Genova a gennaio - prosegue Perinetti -. Poi, magari, c’è qualcuno che vuole bruciare la concorrenza per il futuro. Col Napoli c’è stato un colloquio tra i due presidenti e ora gli operativi devono concretizzare. In settimana ci sarà un ulteriore contatto. Il rapporto con giuntoli è buono". Il Napoli non è l'unico club interessato all'ivoriano: "Ci sono almeno un paio di squadre della Premier che spesso vengono ad osservarlo". Sulla possibilità che qualche azzurro si trasferisca sotto la Lanterna, Perinetti chiosa: "È difficile prendere giocatori dal Napoli, sono fortissimi. Rog? Qualunque giocatore partenopeo sta bene nella rosa del Genoa”.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...