Tre richieste per Dybala: la Juve per ora frena

Bayern, Psg e City si sono fatte avanti senza successo, ma di fronte a un’offerta sopra i 100 milioni i bianconeri prenderebbero in considerazione la cessione
Tre richieste per Dybala: la Juve per ora frena© Juventus FC via Getty Images

TORINO - Ci sono tre offerte per Paulo Dybala sulla scrivania dei dirigenti della Juventus che, per il momento, le stanno ignorando tutte. Bayern Monaco, Paris Saint Germain e Manchester City hanno fatto capire di essere molto interessati all’attaccante argentino e potrebbero essere ancora più determinati con il passare dei mesi e l’avvicinarsi del mercato estivo.
Si è, infatti, sparsa la voce che la Juventus potrebbe cedere Dybala nel corso dell’estate. Ed effettivamente la possibilità che questo sia l’anno in cui i bianconeri vadano a monetizzare con l’argentino, ammortizzato per quattro anni e che a fine stagione avrà una valutazione di bilancio intorno ai 17 milioni, cifra che garantirebbe una maxi plusvalenza.
Tutto questo non trova nessun riscontro ufficiale o ufficioso sul fronte juventino, sul quale Dybala viene considerato sempre incedibile. Ma nei corridoi dimercato non è sfuggito qualche movimento intorno al ragazzo che, per altro, sembra aver iniziato un riavvicinamento al vecchio procuratore Pier Paolo Triulzi. Così come in ambienti juventini non si esclude che nel prossimo mercato estivo ci sia una grande cessione, come d’abitudine per altro, che potrebbe fungere da volano per il resto del mercato e, magari, un altro grandissimo colpo.
Sotto questo profilo, la condizione assolutamente necessaria per ipotizzare la cessione di Dybala è che l’offerta superi la fatidica soglia dei 100 milioni, come è già successo per Paul Pogba. Sfondato quel muro, per la Juventus diventerebbe difficile dire di no, anche alla luce di una filosofia gestionale che non ha mai trattenuto nessuno di pretenfronte a certe cifre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...