Angelici su Almendra: «No al Napoli, l'Inter vuole lasciarlo in prestito al Boca»

Il Presidente degli Xeneizes ha parlato del futuro del centrocampista classe 2000, oggetto del desiderio di nerazzurri e partenopei
Angelici su Almendra: «No al Napoli, l'Inter vuole lasciarlo in prestito al Boca»© Getty Images

BUENOS AIRES - Il presidente del Boca Juniors, Daniel Angelici, come riportato da Olè, ha parlato del futuro di uno dei gioiellini del centrocampo Xeneizes, Agustin Almendra: calciatore argentino classe 2000, compirà 19 anni l’11 febbraio, per il quale si sono interessate due squadre del nostro campionato, Inter e Napoli. 

LE DICHIARAZIONI DI ANGELICI - «Abbiamo rinnovato da poco e ha una clausola da 30 milioni. Lo aspettiamo dopo il Sudamericano. Non abbiamo necessità di vendere, vogliamo recuperare quei giocatori che non hanno reso al meglio negli ultimi sei mesi. L'Inter ha fatto un'offerta per lasciarlo in prestito per due anni e su questo possiamo parlare. Al Napoli ho detto che non abbiamo intenzione di venderlo».

CARATTERISTICHE TECNICHE - Indicato come uno dei possibili eredi di Juan Roman Riquelme, uno che dalle parti di Buenos Aires ha scritto la storia, Agustin Almendra è stato affiancato alla squadra maggiore in questa stagione. Ha esordito in prima squadra il 16 aprile 2018 in occasione del match perso per 1-0 contro l’Independiente, e in questo scorcio di stagione ha già collezionato 905 minuti con la maglia del Boca Juniors. Duttile, veloce, tecnicamente dotato, Almendra gioca da centrocampista centrale, ma all’occorrenza ricopre con altrettanta dedizione e prestanza fisica e tecnica il ruolo di mezzala o trequartista, muovendosi tra le linee.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...