Bild: «Il futuro di Jovetic tra Schalke 04 e Siviglia»

La squadra di Toscano cerca un rinforzo in attacco, a Machin potrebbe interessare un sostituto di Muriel
Bild: «Il futuro di Jovetic tra Schalke 04 e Siviglia»© AFPS

TORINO - Il futuro di Stefan Jovetic è sempre più lontano dal Principato di Monaco. Secondo quanto ricostruisce il quotidiano tedesco Bild, sul montenegrino cresce l'interesse di Shalke 04 e Siviglia.

SCHALKE, SOLO 20 GOL - La squadra del tecnico italiano Domenico Tedesco ha segnato solo 20 gol nelle prime 17 giornate di Bundesliga e ha bisogno di un rinforzo in attacco alla luce del deludente rendimento e degli infortuni di Mark Uth, Guido Burgstaller e Breel Embolo. I due club, poi, hanno già buone relazioni dopo la cessione nel Principato del difensore Naldo, il brasiliano con più presenze di sempre in Bundesliga.

POSSIBILE RITORNO A SIVIGLIA - Non è escluso nemmeno un ritorno in Andalusia per il montenegrino che ha il contratto in scadenza nel 2021. La squadra di Pablo Machin potrebbe cercare un sostituto di Muriel dopo la sua cessione alla Fiorentina. Per Jovetic si tratterebbe di un ritorno a Siviglia, dove ha giocato complessivamente 21 partite con sei gol all'attivo compreso una rete decisiva nel recupero per infliggere al Real Madrid la prima sconfitta in nove mesi nel gennaio 2017.

Jovetic, fermato anche da un infortunio al polso quest'anno, ha giocato solo quattro partite in Ligue 1 e segnato solo un gol quest'anno. E non sarebbe certo insensibile alla prospettiva di rinvigorire una seconda parte di carriera che dopo le stagioni alla Fiorentina l'hanno visto navigare tra Manchester City, Inter e l'Andalusia senza lasciare davvero il segno. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...