Marca: «Piatek tra gli obiettivi del Barcellona per l'attacco»

L'attuale vicecapocannoniere delle Serie A inserito dal quotidiano spagnolo in una lista di possibili rinforzi per l'attacco dei catalani
C'è anche il Barcellona su Piatek come possibile vice Suarez© Massimo Cebrelli/Ag. Aldo Liverani

BARCELLONA -  Krzysztof Pi?tek è stato inserito da Marca tra gli obiettivi di mercato del Barcellona per l’attacco. Nella lista presentata dal quotidiano iberico, il centravanti polacco si affianca a Timo Werner, attaccante del Lipsia e della nazionale tedesca, l'uruguaiano Maxi Gomez del Celta, il serbo Luka Jovic, rivelazione della Bundesliga con l’Eintracht Francoforte e Nicolas Pepé, 23enne ivoriano del Lilla.

Stando a Marca, con la cessione di Paco Alcacer che sarà riscattato dal Borussia Dortmund e quella ormai prossima di Denis Suarez, sul quale è forte il pressing dell'Arsenal, il Barcellona si trova nella necessità di acquistare un attaccante da affiancare a Luis Suarez, unica punta di ruolo a disposizione del tecnico Valverde. Piatek, alla stregua degli altri profili presentati da Marca, per caratteristiche tecniche e media realizzativa ha l’identikit ideale per ricoprire il ruolo di “ariete” e di finalizzatore della manovra di gioco catalana orchestrata dai vari Messi, Coutinho e Dembelé.

PIATEK, QUANTE PRETENDENTI –  Non ci sarebbe solo il Barcellona su Piatek. In Serie A, l'attaccante genoano è ambito dai top club del nostro campionato. Anche il Real Madrid è interessato all’attaccante del Genoa. I Blancos vorrebbero acquistare il polacco in prestito già a gennaio, ipotesi non gradita alla dirigenza rossoblu. L'indiscrezione è stata rivelata da Onda Madrid. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...