Il Bayern Monaco ufficializza l'acquisto di Pavard

Il calciatore rimarrà fino a giugno allo Stoccarda. Dal primo luglio si aggregherà con i baveresi, con i quali sarà legato da un contratto di cinque anni
Il Bayern Monaco ufficializza l'acquisto di Pavard© AFPS

MONACO DI BAVIERA - Benjamin Pavard è un nuovo giocatore del Bayern Monaco. Ad annunciarlo è stato Hasan Salihamidzic, direttore sportivo della società bavarese. Niko Kovac, allenatore del Bayern Monaco, però, lo avrà a disposizione a partire dal primo luglio. Il terzino, campione del mondo con la Francia ai Mondiali di Russia 2018, infatti, rimarrà allo Stoccarda, squadra nella quale milita attualmente, fino alla fine di questa stagione. La dirigenza del Bayern Monaco, per acquisire le prestazioni del terzino, ha pagato la clausola rescissoria, fissata intorno ai 35 milioni, proponendogli un contratto che lo legherà al Bayern Monaco per cinque stagioni. 

IL MONDIALE – Didier Deschampspremiato come miglior allenatore di Francia, ha puntato molto su Benjamin Pavard, e il calciatore ha ripagato alla grande la scommessa, attestandosi come uno degli uomini simbolo della cavalcata trionfale della Francia negli ultimi Mondiali in Russia. Titolare inamovibile – ha saltato solo l’ultima partita del girone, contro la Danimarca - ha vissuto al minuto 57 dell’ottavo di finale contro l’Argentina il momento personale più alto della sua esperienza mondiale. Gol straordinario e via alla rimonta, completata poi dalla doppietta di Mbappè.  

GLI ESORDI – Pavard è cresciuto nel vivaio del Lille, società che ne ha detenuto il cartellino fino al 2016, stagione in cui è sbarcato in Germania, allo Stoccarda. Con i biancorossi al primo anno ha trionfato in Zweite Bundesliga, la Serie B tedesca. Dopo il settimo piazzamento della scorsa stagione, la situazione è precipitata quest’anno: la squadra, infatti, è in piena lotta retrocessione, e l’apporto di un campione del mondo come Pavard potrebbe aiutare i biancorossi a uscire dalle sabbie mobili e rimanere in Bundesliga. Dal primo luglio, però, per Benjamin inizia una nuova avventura, quella con la maglia del Bayern Monaco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...