Calciomercato Sampdoria, preso Gabbiadini in prestito dal Southampton

L'attaccante vestirà di nuovo la maglia blucerchiata: venerdì le visite mediche
Calciomercato Sampdoria, preso Gabbiadini in prestito dal Southampton© LaPresse

GENOVA - Manolo Gabbiadini saluta l'Inghilterra e torna alla Sampdoria. L'operazione di mercato con il Southampton è stata chiusa con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 12 milioni. Pronto un contratto di quattro anni e mezzo con il club blucerchiato. Venerdì sarà in Italia per le visite mediche e la firma. 

RITORNO IN BLUCERCHIATO - Per l'accelerata definitiva alla trattativa decisiva è stata la volontà del calciatore sul quale vi era stato anche l'interessamento del Milan e della Fiorentina prima che i viola optassero per l'acquisto di Muriel. Gabbiadini ha voluto la Sampdoria e il presidente Ferrero si è convinto con l'allettante prospettiva di formare una coppia d'attacco di valore assoluto con Quagliarella in grado di alimentare i sogni europei dei blucerchiati. Gabbiadini aveva già militato nella Sampdoria dal 2013 al 2015 prima del trasferimento al Napoli avvenuto sempre a gennaio. La precedente esperienza genovese si era conclusa con un bilancio di 19 gol in 50 presenze tra Serie A e Coppa Italia. 

CON IL SOUTHAMPTON - E' durata due anni la permanenza di Gabbiadini al Southampton. L'attaccante lascia comunque un buon ricordo nei tifosi dei Saints. Sua la doppietta nella finale di League Cup del 2017 persa con il Manchester United. Fondamentale anche il suo gol nella sfida della scorsa Premier League con lo Swansea che è valsa la salvezza ai biancorossi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...