Tuttosport.com

Scopri l'edizione digitale su Tablet e Smartphone

Juve, 10 frasi per raccontare chi è «Rambo» Ramsey
0

Juve, 10 frasi per raccontare chi è «Rambo» Ramsey

Compagni di squadra, ex giocatori e allenatori descrivono il centrocampista gallese che è a un passo dal vestire la maglia bianconera

venerdì 11 gennaio 2019

In Inghilterra lo chiamano tutti Rambo Ramsey. Un nickname che gli è stato affibbiato da ragazzino e che si è portato dietro sempre. «Avevo 11-12 anni credo, c'è stata una piccola lite in campo e mi sostituirono. L'allenatore di allora disse che ero come Rambo e da allora è rimasto» spiega il centrocampista gallese che è ormai prossimo a firmare il contratto con la Juventus. Per descrivere le qualità di Aaron abbiamo scelto di dare la parola a 10 grandi personaggi del mondo del calcio: c'è chi lo ha allenato, chi ci ha giocato insieme, chi lo ammira da osservatore esterno.

ARSENE WENGER

«Ramsey ha sempre avuto grande stima di se stesso, ha sempre avuto una grande personalità. E' un giocatore completo: può difendere, attaccare, segnare. Cosa si può volere di più?».

GARETH BALE

«Aaron Ramsey è uno dei migliori con cui abbia mai giocato. Ha grandissima qualità».

STEVEN GERRARD

«Quando è in forma è il miglior centrocampista offensivo di tutta la Premier League».

FRANK LAMPARD

«Sono un grande fan di Aaron Ramsey, è uno attorno a cui bisognerebbe costruire una squadra».

HENRIKH MKHITARYAN

«E' molto semplice giocare al fianco di Aaron Ramsey perché cerca sempre di aiutare la squadra. Segna, fa assist, entra in tackle, recupera palloni. E' diventato un simbolo del suo club».

Nella prossima pagina altre 5 frasi su Aaron Ramsey...

Commenti

La Prima Pagina