Mundo Deportivo: «Napoli, su Lozano possibile asta con il Barcellona»

I blaugrana si inseriscono tra le pretendenti dell'attaccante del PSV sul quale c'è anche il Chelsea
Mundo Deportivo: «Napoli, su Lozano possibile asta con il Barcellona»© Getty Images

TORINOHirving Lozano, da tempo, è nella lista degli obiettivi di mercato del Napoli per la prossima stagione. Il talento messico è destinato a diventare uno dei nomi più caldi delle trattative estive con alcuni dei top club europei interessati al suo acquisto. 

C'E' IL BARCELLONA -  Tra questi c'è anche il Barcellona. Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, la squadra di Valverde potrebbe inserirsi nella trattativa e scatenare un'asta al rialzo che potrebbe coinvolgere anche il Chelsea, club che, dall'avvento di Abramovich alla presidenza, ha una corsia preferenziale sul mercato con il PSV. 

IL COSTO - Il PSV Eindhoven vuole 40 milioni di euro per lasciar partire il proprio giocatore del quale è esclusa una cessione a gennaio. Aurelio De Laurentiis (impegnato a fronteggiare l'assalto del PSG per Allan) è pronto a metterne sul piatto 30, oltre al cartellino di Younes che ha già militato nella Eredivisie olandese con l'Ajax, storica rivale del PSV.  L'intenzione del Napoli è quella di trovare un'intesa con Mino Raiola, agente del messicano, in modo tale da evitare o quantomeno contenere eventuali inserimenti delle ricche pretendenti. 

HIRVING LOZANO - Nato il 30 luglio 1995 a Città del Messico, Hirving Lozano cresce nel Pazuca e a 21 anni si trasferisce in Olanda, alla corte di Phillip Cocu. Dopo una stagione da 17 gol in Eredivisie, arriva la chiamata da parte del Messico per i Mondiali 2018. In Russia emerge il talento dell'esterno offensivo, che decide la sfida inaugurale contro i campioni in carica della Germania grazie ad un suo gol. Nonostante le buone prestazioni al Mondiale, l'attaccante è rimasto al PSV ma l'intenzione di Lozano è quella di lasciare il club olandese per approdare in una grande squadra europea.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...