Sport: «Barcellona, niente Morata: tutto su Stuani»

I blaugrana, dopo la cessione di Munir al Siviglia, sono alla ricerca di un vice Suarez. L'attaccante del Girona ha una clausola di 15 milioni di euro e piace alla società
Liga: Stuani (Girona) 8 gol© AFPS

TORINO - Il Barcellona pensa a Stuani per il ruolo di vice Suarez. La società blaugrana, infatti, dopo la cessione di Munir al Siviglia, sta cercando una punta che accetti il ruolo di comprimario, ma che allo stesso tempo sia in grado di offrire un apporto immediato alla squadra in termini realizzativi. Dopo il no secco del team manager, Eric Abidal, al trasferimento di Alvaro Morata in Catalogna, la squadra mercato del Barcellona – secondo quando riporta Sport.es - sembra aver trovato il nome giusto per Valverde, quello di Christian Stuani, che dopo un anno e mezzo con la maglia amaranto della Reggina tra il 2008 e il 2009 (20 presenze e un solo gol), potrebbe quindi diventare un nuovo calciatore azulgrana. 

BOMBER DI RAZZA -Il 32enne attaccante in forza al Girona, dopo i 21 gol realizzati nella scorsa stagione, è partito alla grande anche in questo scorcio di Liga: in 17 partite ha già realizzato 12 reti, marcature che gli hanno permesso di conquistare, fin qui, il terzo posto nella classifica marcatori del campionato, alle spalle di Messi (17) e Suarez (14). L’uruguagio inoltre, è un perfetto conoscitore del campionato, grande finalizzatore, e accetterebbe il ruolo di comprimario alle spalle del connazionale numero 9 del Barcellona. 

CLAUSOLA –La clausola rescissoria di Stuani è di 15 milioni di euro, una cifra che la società blaugrana ritiene fattibile per un giocatore in grado di garantire prestazioni immediate. Il Barcellona, inoltre, potrebbe schierarlo anche in Champions, dato che il calciatore uruguagio non ha giocato la competizione europea in questa stagione. Un elemento in più che potrebbe essere decisivo per portare Stuani sulla strada per Barcellona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...