Tottenham, Pochettino: «Non siamo interessati a Giuseppe Rossi»

Il tecnico degli Spurs, che dovrà fare a meno di Kane fino a marzo, chiude la porta all'attaccante di Genoa, Fiorentina e Parma, rimasto senza squadra
Tottenham, Pochettino: «Non siamo interessati a Giuseppe Rossi»© Marco Canoniero

TORINO - L'allenatore del Tottenham, Mauricio Pochettino, smentisce l'interesse per Giuseppe Rossi. "Ci sono molti nomi che escono fuori durante il mercato, il suo è uuno dei tanti ma è solo una voce" ha detto il tecnico argentino in conferenza stampa.

L'INFORTUNIO DI KANE - Il Tottenham dovrà fare a meno fino a marzo di Kane per una lesione ai legamenti della caviglia sinistra, ma Pochettino ha in mente altri piani. "Pensiamo di poter far fronte alla sua assenza. Abbiamo giocatori che possono sostituirlo e il nostro approccio alle partite non cambierà - ha aggiunto Pochettino -. Siamo aperti all'arrivo di nuovi giocatori ma senza pressioni. Il mercato è difficile, se troviamo un calciatore che può darci una mano e aumentare la qualità della squadra, ci siamo, ma al momento non è così". 

ROSSI NON VUOLE GLI USA - Rossi, ex attaccante di Parma, Fiorentina e Genoa, si sta allenando col Manchester United, dove ha giocato tra il 2004 e il 2006. Anche se Solskjaer, che ha festeggiato proprio contro gli Spurs la quinta vittoria di fila, ha messo in chiaro che a Rossi non verrà offerto alcun contratto.  dovrà aspettare ancora per cercare una nuova chance in Europa. Secondo ESPN, che cita una fonte vicina al giocatore, l'attaccante non avrebbe intenzione di cercare un ingaggio nella Major League statunitense per rilanciare la sua carriera nonostante il profilo in crescita del campionato e il successo di star come Zlatan Ibrahimovic ai Los Angeles Galaxy e di Wayne Rooney al DC United. Essendo a parametro zero, Rossi può comunque permettersi di aspettare e scegliere la nuova squadra anche dopo la chiusura del mercato invernale prevista per il 31 gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...