AS: «Gelson Martins obiettivo del Milan per l'attacco»

Gattuso vuole un esterno offensivo e il portoghese non trova spazio con l'Atletico Madrid
AS: «Gelson Martins obiettivo del Milan per l'attacco»© AFPS

MILANO - Gonzalo Higuain al Chelsea, arriva Krzysztof Piatek. Tutto pronto per il cambio attaccante al Milan, manca solo l'annuncio ufficiale. Intanto, però, la società rossonera continua a cercare rinforzi sul mercato. Gennaro Gattuso ha richiesto un esterno offensivo e Leonardo sonda il terreno per Gelson Martins.

ARRIVA MORATA, VIA MARTINS E KALINIC - Il quotidiano spagnolo AS ha dedicato uno spazio in prima pagina, nell'edizione odierna, all'interessamento del Milan per Martins. I Colchoneros starebbero cercando una sistemazione per l'ex Sporting Lisbona, così da fare spazio per l'arrivo di Alvaro Morata. L'accordo tra Chelsea e Atletico Madrid c'è ma prima i Colchoneros devono cedere alcuni giocatori per fare spazio all'attacco. Tra questi, lo stesso Gelson Martins e l'ex rossonero Nikola Kalinic accostato al Monaco. Possibile che il Milan chieda Martins in prestito. A gennaio, infatti, dopo l'affare Piatek, i rossoneri non possono permettersi altri esborsi a causa dei paletti imposti dal Fair Play Finanziario. 

COI COLCHONEROS - Arrivato in estate dallo Sporting Lisbona, Gelson Martins ha collezionato solo 8 presenze in Liga con l'Atletico, di cui solo una partendo da titolare. In Champions League ha totalizzato due presenze, così come in Copa del Rey. L'unico gol messo a segno è proprio in Coppa nazionale, in trasferta contro il Sant Andreu, partita decisa proprio dal gol di Gelson Martins. Il classe 1995, tuttavia, ha vinto un trofeo. Lo scorso 15 agosto era in panchina nel derby contro il Real Madrid, valido per la Supercoppa UEFA. Partita vinta 4-2 dopo i tempi supplementari dai Colchoneros.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...