Mundo Deportivo: «Corsa ad Emerson, Barcellona in vantaggio su Juventus e Inter»

Come riporta il quotidiano spagnolo, i catalani sono in vantaggio per il terzino brasiliano dell'Atletico Mineiro
Mundo Deportivo: «Corsa ad Emerson, Barcellona in vantaggio su Juventus e Inter»© Getty Images

TORINO - Emerson Aparecido Leite de Souza Junior, noto semplicemente come Emerson, si è messo in luce nella prima parte di stagione con la maglia dell'Atletico Mineiro ed è finito nel mirino di diversi club europei. La corsa al terzino si è accesa nell'ultime ore con il Barcellona che, come riporta Mundo Deportivo, sembra in pole position. Il club blaugrana, infatti, sarebbe già riuscito a bloccare il calciatore brasiliano che ha acceso l'interesse anche di squadre di Serie A: JuventusInterSampdoria e Sassuolo sono alla finestra. I bianconeri sarebbero interessati al terzino destro ma devono fare i conti con l'accelerata degli spagnoli. 

BARCELLONA IN POLE - Il club catalano, come sottolinea il quotidiano spagnolo, sembra essere in pole position nella corsa ad Emerson e avrebbe già trovato un accordo di massima con l'agente del giocatore che si è messo in bella mostra attirando l'interesse di tantissime società europee. Il Barcellona punta forte sull'esterno desto e lavora per portarlo al Camp Nou. I catalani hanno presentato il nuovo acquisto Boateng ma continuano ad essere molto attivi in questa sessione di mercato.

ANCHE LA JUVE - Il procuratore di Emerson, inoltre, avrebbe svelato al Mundo Deportivo i nomi dei club che hanno fatto i primi sondaggi per il brasiliano da tutta Europa. Tra questi, c'è anche la Juventus di Allegri. La Vecchia Signora ha messo gli occhi sul giovane giocatore dell'Atletico Mineiro e deve battere la concorrenza non solo del Barcellona ma di altre 12 società: Valencia e Betis Siviglia in Liga; Arsenal, Watford e Liverpool in Premier League; Borussia Dortmund in Germania; Lille in Francia; Shakhtar in Ucraina; Porto dal Portogallo. Oltre alla Juve, poi, ci sono altre tre società di Serie A (Inter, Sassuolo e Sampdoria) che restano momentaneamente alla finestra in attesa di nuovi aggiornamenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...