Abidal: «Boateng uomo giusto per il Barcellona. De Jong? Dobbiamo aspettare»

Il segretario tecnico dei blaugrana ha parlato di mercato alla presentazione dell'ex Sassuolo
Abidal: «Boateng uomo giusto per il Barcellona. De Jong? Dobbiamo aspettare»© AFPS

BARCELLONA - Il Barcellona ha presentato Kevin-Prince Boateng, nuovo giocatore dei blaugrana. A margine della presentazione dell'ex Sassuolo, è intervenuto anche Eric Abidal, che ha commentato l'arrivo del ghanese: "Siamo felici di aver preso Boateng, cercavamo un giocatore di esperienza e che potesse reggere il livello delle nostre partite. Ha grande esperienza, lui sa bene quale sarà il suo ruolo nella squadra. Ci aiuterà a vincere i trofei e a raggiungere gli obiettivi per i quali siamo in corsa".

MERCATO CHIUSO? - Il segretario tecnico del club catalano ha aggiunto: "E' un giocatore di carattere, cioè proprio ciò di cui aveva bisogno la squadra. Sono sicuro che farà molto bene". Poi, sugli obiettivi del calciomercato invernale: "Gli altri nomi circolati sul mercato? Con il suo arrivo sono scartati gli altri nomi. Abbiamo preso nota della volontà di lasciare di Munir, da qui abbiamo contattato Boateng ed il suo agente. Volevamo un giocatore che potesse entrare bene in squadra, avevamo tanti nomi ma dopo aver analizzato tutto abbiamo capito che quello di Boateng era quello giusto. "Cessioni? Abbiamo un progetto, noi siamo felici della nostra rosa ma se qualcuno che ha giocato poco chiederà di andare via analizzeremo la cosa".

SU DE JONG - Infine, Abidal si è soffermato su De Jong, calciatore dell'Ajax accostato nelle ultime settimane al Barcellona: "Dovete chiedere al giocatore, non a me. Che ci piaccia è abbastanza chiaro, ma dobbiamo aspettare. Non posso dire altro". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...