Marcelo, avviso al Real: Se mi vuole la Juve lasciatemi andare

Il terzino brasiliano esce allo scoperto con il suo club. Il club bianconero prepara l’assalto e la cessione di Alex Sandro che potrebbe anche andare a Madrid in uno scambio
Marcelo, avviso al Real: Se mi vuole la Juve lasciatemi andare© AFPS

«Se la Juventus fa un’offerta per me, per favore, lasciatemi partire. Io alla Juventus ci voglio andare». Magari le parole non sono esattamente queste, ma è quello il concetto che Marcelo ha espresso al Real Madrid, iniziando la rincorsa che lo porterà a un’estate molto calda, visto che il terzino brasiliano ha deciso di lasciare il Real e difficilmente gli faranno cambiare idea.

Parte da lontano la sua voglia di divorzio dal club blanco e, più precisamente, da quando il suo compagno e soprattutto amico del cuore Cristiano Ronaldo gli ha comunicato che avrebbe lasciato Madrid. Erano i giorni in cui la squadra stava preparando la finale di Kiev, poi vinta con il Liverpool, e Ronaldo aveva confidato a Marcelo il suo piano per il futuro. Di lì a una quarantina di giorni, Ronaldo era approdato alla Juventus, con Marcelo che sta rimuginando lo stesso desiderio, senza tuttavia avere molte speranze di realizzarlo, considerate le circostanze.

I due hanno continuato a sentirsi e nelle telefonate fra Torino e Madrid viaggiava il crescente entusiasmo di CR7 per la sua nuova avventura e la progressiva delusione di Marcelo per la zoppicante stagione del Real. Così, chiamata dopo chiamata, messaggio dopo messaggio, Marcelo ha deciso che farà di tutto per raggiungere CR7 a Torino.

E la Juventus? La Juventus ci sta, perché Marcelo potrebbe essere un’altra stella per illuminare il marchio bianconero nel mondo e un altro pilastro di personalità e tecnica per tenere la squadra ai vertici del calcio internazionale. Un’altra operazione alla Ronaldo, nella quale l’ingente costo dell’ingaggio potrebbe essere coperto dall’aumento dei ricavi: Marcello non è CR7 a livello di fama mondiale, ma è certamente un giocatore in grado di spostare gli equilibri del marketing e della vendita delle magliette.

Oltretutto l’arrivo di Marcelo potrebbe inserirsi in un’operazione più grande nella quale è contemplata la cessione di Alex Sandro che in questo momento occupa il ruolo che sarebbe del connazionale madridista.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...