Juventus, Benatia ai saluti: Paratici comincia da Christensen

Il marocchino vuole giocare di più. Agenti in Italia: nelle prossime ore può dire addio per Ligue 1 o Qatar. Sondato il danese del Chelsea
Juventus, Benatia ai saluti: Paratici comincia da Christensen© Marco Canoniero

TORINO - I “maalox” juventini non stanno facendo effetto. A Medhi Benatia il mal di pancia di mercato non sembra passare: il 31enne marocchino non fa retromarcia, vuole essere protagonista e si è convinto a lasciare i campioni d’Italia immediatamente. Dopo lo sfogo di novembre («Voglio giocare di più, a gennaio vedremo cosa fare»), la musica per lui non è cambiata più di tanto (appena 6 presenze, anche a causa del recente infortunio) e oggi i suoi agenti saranno in Italia per provare a concretizzare il divorzio dalla Juventus. Il responsabile dell’area sport bianconera Fabio Paratici, da tempo in pressing sul giocatore per convincerlo a restare, farà un ultimo tentativo per far rientrare i propositi dell’ex Bayern, ma secondo i ben informati sono alte le probabilità che si arrivi all’addio. Benatia è deciso a cambiare aria e il suo entourage sta facendo di tutto per accontentarlo. Alla tentazione araba (Al-Ittihad) si è aggiunta quella di alcuni club della Ligue 1.


SONDAGGIO - L’uscita sempre più probabile di Benatia obbliga la Juventus a un intervento sul mercato dal momento che l’infortunato Andrea Barzagli difficilmente rientrerà prima di un mese. Il sogno dei bianconeri è Matthis De Ligt dell’Ajax, primo nome della lista in vista del restyling estivo del reparto, però da Amasterdam sono stati chiari anche negli ultimi giorni: il capitano non si muove fino a giugno e quando traslocherà lo farà per non meno di 60-70 milioni. In questo momento, a 8 giorni dalla fine del mercato, le opzioni non sono molte: la sensazione è che si tratterà di un prestito di lusso, comunque una opportunità low cost. Nelle ultime ore è stata perfezionata la prenotazione del genoano Cristian Romero, ma stando a quanto filtra da fonti liguri non ci sono i margini (e le volontà) di anticipare lo sbarco del centrale argentino. Paratici, però, da qualche giorno sta valutando un possibile piano alternativo per tamponare l’addio di Benatia. Un’ipotesi concreta - non l’unica - è quella che porta ad Andreas Christensen del Chelsea.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...