L'Equipe: «Abanda andrà al Milan, trovato l'accordo col Monaco»

Secondo il quotidiano francese il terzino sinistro classe 2000 firmerà un contratto di quattro anni e mezzo con i rossoneri
L'Equipe: «Abanda andrà al Milan, trovato l'accordo col Monaco»© www.imagephotoagency.it

MILANO - Dopo aver chiuso l'affare con il Genoa per Piatek, il continua a muoversi sul mercato in entrata. Secondo quanto riportato dall'Equipe, la società rossonera ha trovato l'accordo con il Monaco per il giovane Leroy Abanda Mfomo. I rossoneri avrebbero battuto la concorrenza della Juventus.

IN SCADENZA - Il terzino sinistro classe 2000, una delle tante promesse del calcio francese è in scadenza a giugno. Per evitare di perderlo a parametro zero, il club del Principato ha trovato l'accordo con il Milan e il giovane talento firmerà con i rossoneri un contratto di 4 anni e mezzo.

ABANDA IN PRIMAVERA - Leroy Abanda verrà aggiunto alla Primavera di Federico Giunti. Sulla corsia laterale è un jolly: ha mostrato di saper giocare sia come terzino che come esterno di centrocampo. A volte è stato schierato addirittura in attacco. Possiede uno scatto poderoso: la sua migliore arma sono i cross. Duttile e rapido, sicuramente farà comodo a Gattuso in futuro.

LA CONCORRENZA - Su Abanda c'era anche il forte interesse della JuventusParatici, nelle scorse settimane, aveva sondato il terreno per proporre un'offerta al Monaco, ma alla fine è stato il Milan a strappare Abanda ai bianconeri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...