Mirror: «Sarri preme per portare Hysaj al Chelsea»

Il terzino albanese è stato ormai superato da Malcuit nelle gerarchie di Carlo Ancelotti. A Londra ritroverebbe l'ex allenatore del Napoli con cui ha esordito in Serie A
Mirror: «Sarri preme per portare Hysaj al Chelsea»© FOTO MOSCA

TORINO – Maurizio Sarri, secondo quanto riportato dal tabloid Mirror, oltre a Higuain è pronto a riabbracciare un suo vecchio pupillo fin dai tempi dell'Empoli, Elseid Hysaj. Il nome del terzino albanese sarebbe cerchiato in rosso sulla lista dei desideri del tecnico ex Napoli per ricoprire il ruolo di laterale destro di difesa. 

I BLUES CHIEDONO IL PRESTITO – L’intenzione del Chelsea sarebbe quella di prenderlo in prestito, mentre il Napoli – con cui Hysaj è legato da un contratto in scadenza a giugno 2021 - gradirebbe una cessione a titolo definitivo. La sua valutazione si aggira intorno ai 23 milioni di euro: una cifra per la quale il presidente De Laurentiis lo lascerebbe partire, considerando anche che il Napoli non deve nemmeno trovare il sostituto, avendo già Malcuit in rosa.

PUPILLO DI SARRI – Elseid Hysaj arriva all'Empoli nel 2009. Dopo appena due stagioni, non ancora maggiorenne, esordisce nel quarto turno di Coppa Italia contro la Fiorentina. Ma è con Maurizio Sarri che Hysaj troverà la sua giusta dimensione e l’esordio in Serie A, il 31 agosto 2014, contro l'Udinese. L’anno seguente, per Maurizio Sarri arriva la grande opportunità: arriva la chiamata del Napoli. Il tecnino accetta il trasferimento e si porta con sé anche Hysaj. Con la maglia azzurra il terzino albanese ha collezionato 155 presenze complessive in tutte le competizione.

Con l'arrivo di Ancelotti, Hysaj ha perso il posto da titolare in squadra,  un dettaglio da non trascurare che, sommato alla possibilità di essere di nuovo allenato da Sarri al Chelsea, potrebbe convincere l'albanese ad accettare il trasferimento a Londra. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...