Mundo Deportivo: «Mourinho non sarà il prossimo allenatore del Psg»

Lo "Special One", dopo aver lasciato la panchina del Manchester United, era stato accostato al club parigino, ma dalla dirigenza arriva la smentita
Mundo Deportivo: «Mourinho non sarà il prossimo allenatore del Psg»© Marco Canoniero

TORINO - Secondo le fonti spagnole del Mundo Deportivo, Josè Mourinho non sarà l’allenatore del Paris Saint Germain nella prossima stagione. Alcune voci, infatti, avevano accostato il nome del tecnico portoghese alla panchina dei parigini per sostituire Thomas Tuchel, attuale allenatore del Psg, nella prossima finestra di mercato di giugno. Lo “Special One”, dopo aver lasciato la panchina del Manchester United, (Ole Gunnar Solksjaer ha preso il suo posto) è stato cercato dal Benfica (qui è iniziata la sua avventura in panchina nel 2000), ma ha rimandato l’offerta al mittente, dichiarando di non voler tornare ad allenare il Portogallo.

DALLA FRANCIA SMENTISCONO – Una fonte vicina al club parigino avrebbe smentito le voci di un possibile approdo di Mourinho sulla panchina del Paris Saint Germain, sia in questa finestra di mercato che nella prossima di giugno. Mourinho, infatti, non corrisponderebbe allo stile di allenatore che Les Parisiens starebbe cercando. La società, inoltre, sarebbe “felice” del lavoro svolto finora dal tecnico tedesco Thomas Tuchel, sotto la cui guida i Parigini hanno già alzato il primo trofeo della stagione nella finale di Supercoppa francese vinta 4-0 contro il Monaco. Il Paris Saint Germain, inoltre, sta dominando la Ligue 1 e ha già accumulato 13 punti di vantaggio dal Lille secondo, nonostante abbia ancora due giornate da recuperare. Una cavalcata che si preannuncia trionfale e che permetterebbe al club di vincere per l’ottava volta il proprio campionato (il Paris Saint Germain prima delle ultime cinque stagioni, aveva vinto la Ligue 1 nel 1985-86 e nel 1993-94). Cavani e compagni sono tra i favoriti pure per la conquista finale della Champions League, dove incontreranno il Manchester United. Sulla panchina dei Red Devils non ci sarà Mourinho, ma su quella dei parigini siederà ancora Tuchel, tecnico sul quale la dirigenza del club francese ha intenzione di puntare ancora a lungo. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...