PSG, è fatta per Leandro Paredes. Allan resta al Napoli ?

L'ex centrocampista della Roma saluta San Pietroburgo e approda in Ligue1
PSG, è fatta per Leandro Paredes. Allan resta al Napoli ?© Getty Images

PARIGI - Leandro Paredes è un nuovo giocatore del Paris Saint-Germain. L'ex centrocampista della Roma saluta la Russia, lascia lo Zenit San Pietroburgo dopo due stagioni e arriva alla corte di Thomas Tuchel. Il PSG ha offerto per il cartellino dell'argentino 40 milioni più 5 di bonus. Sabato l'argentino è atteso nella Capitale francese per le visite mediche e la firma sul contratto.

PAREDES ESCLUDE ALLAN ? -  L'acquisto di Paredes potrebbe allontanare definitivamente il possibile arrivo di Allan al PSG. Il pressing dei parigini per il brasiliano è stato respinto da De Laurentiis. Il PSG era arrivato a offrire 90 milioni al Napoli e un ingaggio da 6 per il calciatore, il triplo di quanto attualmente percepito in azzurro. 

LA SCHEDA DI PAREDES - Nato nel 1994, Leandro Paredes cresce nelle giovanili del Boca Juniors. Cresce con il mito di Roman Riquelme, una leggenda della Bombonera. Si mette in mostra per le sue qualità tecniche, la sua visione di gioco e il suo tiro dalla distanza. In Argentina è trequartista, quando arriva in Italia, alla Roma arretra a centrocampo fino a diventare un vero e proprio regista.

I giallorossi lo girano in prestito all'Empoli nella stagione 2015-16 e Leandro è titolare per la squadra allenata da Maurizio Sarri. Torna alla Roma per una sola stagione prima del passaggio allo Zenit dove resta due anni prima dell'ormai certo approdo al PSG, compagine con la quale disputerà anche la Champions League.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...