Mundo Deportivo: «Rog-Siviglia: è ormai questione di ore»

Il Napoli e gli spagnoli hanno trovato l'accordo sulla valutazione del calciatore per l'opzione d'acquisto. Il trasferimento del centrocampista croato in Liga è ormai cosa fatta
Mundo Deportivo: «Rog-Siviglia: è ormai questione di ore»© Marco Canoniero

TORINO - Il trasferimento di Marko Rog al Siviglia è a un passo. Gli spagnoli già nelle scorse settimane si erano interessati al centrocampista croato in forza al Napoli e, secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, nelle ultime ore ci sarebbero stati degli sviluppi decisivi che avrebbero sbloccato l'affare. Sarebbe infatti stato sciolto l’ultimo nodo per il trasferimento del calciatore in Spagna, legato alla valutazione sull’opzione di acquisto, che si dovrebbe aggirare intorno ai 20 milioni di euro. Rog sarebbe il terzo innesto in questa sessione di mercato per i Rojiblancos, che hanno già ufficializzato i trasferimenti di Munir dal Barcellona per un milione di euro e del ventenne Maximilian Wöber in prestito dall’Ajax. Il Siviglia, intanto, con la vittoria per 5-0 contro il Levante di ieri, ha agganciato al terzo posto con 36 punti il Real Madrid, impegnato stasera sul campo dell’Espanyol. Rog al Siviglia trovebbe sicuramente più spazio rispetto a quanto concessogli a Napoli. Il 23enne croato, infatti, da quando quest'estate è arrivato Fabian Ruiz dal Real Betis, è stato utilizzato con il contagocce da Carlo Ancelotti (9 presenze in campionato e appena 6 minuti in Champions League, due al Parco dei Principi contro il Paris Saint Germain e quattro nella gara casalinga contro la Stella Rossa di Belgrado).

IN AZZURRO CON SARRI – Rog è arrivato al Napoli tre stagione fa e fin qui ha collezionato con la maglia azzurra 67 presenze, impreziosite da due gol. Nato come trequartista, il 23enne croato è stato utilizzato spesso da Sarri come play basso, sfruttando appieno le sue dote balistiche e la sua visione di gioco. Abile anche nel gioco corto e nel dribbling nello stretto, Rog rappresentava un punto fermo per il tiki-taka della formazione di Maurizio Sarri. La situazione è completamente cambiata in questo spezzone di stagione, con l'arrivo in panchina di Carlo Ancellotti e in rosa di Fabian Ruiz. Per l’impegno di ieri contro il Milan, l’allenatore di Reggiolo non l’ha nemmeno convocato; un indizio in più che porta a pensare che il suo trasferimento in Spagna è ormai questione di ore. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...