Juventus, Paratici pesca gol in Iraq: occhi su Mohanad Ali

Contatti avviati per l'attaccante rivelazione della Coppa d’Asia: può essere il colpo last minute. Pronto il summit con gli agenti del 18enne per superare la concorrenza di Borussia Dortmund e Galatasaray
Juventus, Paratici pesca gol in Iraq: occhi su Mohanad Ali© AFPS

TORINO - Il colpo last minute della Juventus potrebbe essere un iracheno. Le prestazioni in Coppa d’Asia di Mohanad Ali, attaccante del 2000, hanno stregato Fabio Paratici. Un’infatuazione destinata a trasformarsi in qualcosa di concreto nei prossimi quattro giorni. Il responsabile dell’area sport juventina si è già mosso con decisione per assicurarsi la rivelazione della manifestazione orientale messosi in luce con l’Iraq dell’ex sampdoriano Katanec.

PISTA CALDA - I contatti tra la Juventus e l’entourage di Mohanad Ali sono avviati. Stando a quanto filtra dai salotti del mercato, la concorrenza sulla punta dell’Al-Shorta non è irrilevante, però lo scatto di Paratici ha conquistato anche il ragazzo, molto più che tentato dal richiamo della società in cui gioca Cristiano Ronaldo. I campioni d’Italia, pur di battere Borussia Dortmund e Galatasaray che hanno già sondato il terreno, sono pronti a calare sul tavolo un paio di milioni. Che la Juventus faccia sul serio lo dimostra anche l’intenzione di destinare uno dei due posti da extracomunitario al talento di Bagdad. Mohanad Ali ha soltanto 18 anni, però le sue qualità sono davvero interessanti: in Coppa d’Asia ha segnato 2 gol mostrando lampi di classe. È un diamante da rifinire. Paratici è pronto a scommettere sull’esplosione dell’iracheno e nelle prossime ore proverà a trovare l’accordo per arrivare alla fumata bianca entro il gong di fine mercato di giovedì.

TRA PRIMA SQUADRA E UNDER 23 - Mohanad Ali è coetaneo di Moise Kean, millennial dei record della Juventus, ma naturalmente ha meno esperienza ad alto livello rispetto all’attaccante assistito da Mino Raiola e richiesto da mezza serie A e dall’Ajax. La priorità della Juventus è assicurarsi il gioiello dell’Iraq portandolo subito alla Continassa. Il passo successivo sarà quello di calibrare un percorso preciso per valorizzare il ragazzo al massimo. L’idea è quella di alternare Mohanad Ali tra la prima squadra di Massimiliano Allegri e l’Under 23 di Mauro Zironelli. (...)

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...