Daily Star «L'Inter pensa a Ozil per il dopo Perisic»

La cessione del croato sembra ormai a un passo. L'attaccante dell'Arsenal sarebbe in pole per sostituirlo
Daily Star «L'Inter pensa a Ozil per il dopo Perisic»© AFPS

TORINO - L'Inter avrebbe già deciso il nome del possibile sostituto di Ivan Perisic. Stando al Daily Star, i nerazzurri sarebbero interessati a prendere in prestito Mesut Ozil, il grande scontento in casa Arsenal  che sta trovando sempre meno spazio da quando Emery è diventato il nuovo allenatore dei Gunners (solo 17 presenze tra Premier League, Europa League e FA Cup).

ASSE INTER-ARSENAL - Negli ultimi giorni di trattative, quindi, l’asse mercato Inter-Arsenal potrebbe diventare caldissimo. Il vicecampione del mondo e il tedesco potrebbero infatti scambiarsi le maglie , con il croato diretto all'Emirates e il collega verso Milano. L’ostacolo per il passaggio di Özil in nerazzurro sarebbe rappresentatodall’ingaggio che si aggira sui 400mila euro a settimana, un esborso troppo alto per le casse nerazzurre. Il trasferimento potrebbe sbloccarsi qualora gli inglesi accettassero di contribuire per la metà al pagamento dell’ingaggio di Ozil che ha offerte anche dalla Cina. 

PERISIC CHIEDE LA CESSIONE -  Perisic ha chiesto espressamente all'Inter di essere ceduto. L'Arsenal ci prova, consapevole che il croato ha voglia di provare un'esperienza in Premier League. Prima del match perso contro il Torino, Beppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter, ha confermato i propositi di partenza del calciatore: “Dobbiamo convivere con una situazione che c’è in tante squadre: tanti giocatori che vogliono essere trasferiti. Perisic ha espresso questo desiderio, dobbiamo cercare di accontentarlo, rispettando il valore patrimoniale”. Le strade di Perisic e Inter sembrano dunque destinate a separarsi dopo tre stagioni e mezzo e 34 gol in 143 partite complessive.

VIDEO - Ivan Perisic, l'ala croata dell'Inter

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...