Ufficiale Juventus, ceduto Benatia: «Grazie, è stato un piacere»

Il difensore marocchino giocherà nell'Al-Duhail: «Spero di venire a Madrid per tifare per voi»
Ufficiale Juventus, ceduto Benatia: «Grazie, è stato un piacere»© www.imagephotoagency.it

ROMA - Mehdi Benatia saluta la Juventus. Il difensore di origini marocchine oggi era in Qatar per le visite mediche di rito e per firmare il contratto con il nuovo club. Benatia giocherà con la maglia dell'Al-Duhail, squadra della capitale Doha.  

UFFICIALE - In serata è arrivata l'ufficialità dell'operazione con un comunicato della Juve: "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Al Duhail Sports Club per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Medhi El Mouttaqui-Benatia per un corrispettivo di € 8 milioni, pagabile in due rate entro ottobre 2019, che potrà incrementarsi sino ad un massimo di € 2 milioni al verificarsi di determinate condizioni contrattuali. Tale operazione non genera effetti economici significativi per Juventus".

IL MESSAGGIO DI BENATIA - Il difensore sui social ha salutato così il club bianconero: «Grazie a tutti voi, è stato un immenso piacere! Spero di potere venire a Madrid a tifare per voi, questa Juve se lo merita». 

LA SCHEDA - Arrivato alla Juventus nel luglio del 2016, Medhi ha fin da subito messo a disposizione del club le sue doti di prestanza fisica, classe e visione difensiva. In totale, ha giocato 40 partite di Serie A con la maglia bianconera, segnando tre gol, l’ultimo dei quali contro la Roma nel dicembre 2017 (il primo nel marzo dello stesso anno). Quattordici le presenze in Champions League, una in Supercoppa Italiana e quattro in Coppa Italia completano il quadro. A proposito di Coppa Italia, sono negli occhi di tutti i suoi due gol, decisivi nel poker con cui lo scorso maggio i bianconeri hanno battuto il Milan, conquistando il trofeo.

Due gli Scudetti, due le Coppe Italia e una Supercoppa Italiana sono i trofei vinti da Medhi in bianconero: un bottino di tutto rispetto, che porta anche la sua firma, se si pensa che la Juventus ha vinto 42 delle 59 partite in cui ha giocato (71%), considerando tutte le competizioni, mantenendo la porta inviolata nel 54% dei casi (32 gare).

Il tutto grazie anche il suo apporto: sono infatti una media di 4.3 le respinte difensive ogni 90 minuti in media per Medhi, tra i bianconeri, dal 2016/17, ha fatto meglio solo Capitan Chiellini. Una grande capacità di rispondere sempre all’appello, di farlo con prestazioni di alto livello e segnando gol che sono valsi una Coppa. Per tutto questo ringraziamo di cuore Benatia, augurandogli il meglio per il suo futuro professionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...