Atletico Madrid, ufficiale l'arrivo di Alvaro Morata

I colchoneros, prossimi avversari della Juventus in Champions League, ufficializzano il prestito dell'attaccante fino al 2020
Atletico Madrid, ufficiale l'arrivo di Alvaro Morata

MADRID - E' finita la telenovela con Alvaro Morata protagonista. L'attaccante spagnolo lascia il Chelsea e passa all'Atletico Madrid. E' la stessa società madrilena a ufficializzare il trasferimento del calciatore dalla Premier League alla Liga con la formula del prestito per 18 mesi e con il diritto di riscatto fissato sui 50 milioni di euro. Nonostante i cori intonati dai tifosi dell'Atletico contro Morata nell'ultima partita di campionato al Wanda Metropolitano contro il Getafe, la società madrilena ha chiuso la trattativa e ha riportato in Spagna l'attaccante ex Real Madrid e Juventus. Proprio i bianconeri saranno i prossimi avversari dei colchoneros agli ottavi di finale di Champions League.

IL RITORNO DI MORATA - Per Morata si tratta di un ritorno a Madrid. Oltre al passato con la maglia del Real Madrid, con cui è riuscito a vincere la Champions, il centravanti ormai ex Chelsea aveva già indossato la casacca dell'Atletico ma solamente nel settore giovanile dal 2005 al 2007. Dopo una stagione e mezza in Inghilterra, con un rendimento altalenante, lo spagnolo ha deciso di lasciare i Blues per cercare il riscatto in Liga con la squadra guidata da Simeone, che occupa il secondo posto nella classifica del massimo campionato spagnolo e affronterà la Juve agli ottavi di Champions con la gara di andata in programma il prossimo 20 febbraio. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...