Cadena Ser: «Jordi Alba prolungherà con il Barcellona fino al 2024»

Il laterale spagnolo, al termine di questa sessione di mercato, firmerà un contratto che lo legherà ai blaugrana per i prossimi 5 anni. Prima del rinnovo di Alex Sandro era nel mirino della Juventus
Cadena Ser: «Jordi Alba prolungherà con il Barcellona fino al 2024»© www.imagephotoagency.it

TORINO - Jordi Alba firmerà un prolungamento di contratto con il Barcellona fino al 2024. La notizia è stata riportata dalla radio privata spagnola Cadena Ser, che ha confermato le indiscrezioni circa un accordo sempre più vicino tra club e calciatore. L’attuale contratto del terzino spagnolo è in scadenza a giugno 2020, e la società non vorrebbe perderlo a parametro zero la prossima estate. La volontà dei vertici del club catalano, pertanto, è quella di prolungare questa “storia d’amore” iniziata nel 2012. Lo stesso presidente degli azulgrana, Josep Maria Bartomeu, in occasione del gala organizzato dal Mundo Deportivo, ha parlato di un prolungamento per cinque anni, per un giocatore diventato sempre più una pedina indispensabile negli 11 di Valverde. La firma sul nuovo contratto dovrebbe arrivare al termine di questa sessione di mercato.

IDEA JUVENTUS – Il terzino sinistro, a novembre, prima della firma del rinnovo sul contratto di Alex Sandro, era in cima alla lista degli uomini mercato bianconeri per sostituire il brasiliano in caso di mancato accordo tra le parti. Il prolungamento di Alex Sandro con la Juventus, impegnata nei quarti di finale di Coppa Italia all’Atleti Azzurri d’Italia contro l’Atalanta, è poi arrivato poco prima di Natale, e la trattativa che avrebbe portato Jordi Alba a Torino si è definitivamente arenata.

MIGLIOR SPORTIVO CATALANO 2018 – Lo scorso anno, stagione nella quale il Barcellona ha trionfato in Liga e in Copa del Rey, Jordi Alba non è quasi mai stato risparmiato dal tecnico Ernesto Valverde, ed ha contribuito alla vittoria finale in campionato sui rivali dell’Atletico e del Real Madrid con due gol e otto assist. Un rendimento che gli ha permesso di conquistare il premio come miglior sportivo catalano del 2018. Anche in questa stagione, El "Txingurri", appassionato di cinema e flamenco, non sta tradendo le aspettative, e in 21 incontri di Liga ha già messo a referto un gol nove assist. I numeri parlano da sé, e il Barcellona non vuole privarsi di uno dei più forti laterali sinistri in circolazione. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...