Mundo Deportivo: «Manchester United, Fellaini in uscita. Mata vuole rinnovare»

I Red Devils sono tra le società più attive in questi ultimi giorni di calciomercato. Il centrocampista belga dovrebbe passare allo Shandong Lenung Taishan per 12 milioni di euro
Mundo Deportivo: «Manchester United, Fellaini in uscita. Mata vuole rinnovare»© AFPS

TORINO - I Red Devils sono tra le società più attive in questi giorni che precedono la chiusura della sessione invernale di calciomercato. Sono infatti ore calde per il futuro di alcuni calciatori del Manchester United. I 20 volte campioni d'Inghilterra, che ieri hanno acciuffato il pareggio nei minuti finali contro il Burnley (a cinque minuti dalla fine erano sotto 2-0), secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, potrebbero salutare nelle prossime ore il centrocampista belga Marouane Fellaini, vicino al trasferimento per 12 milioni di euro in Super League cinese, allo Shandong Lenung Taishan. Il centrocampista belga era una pedina imprescindibile nell’11 del tecnico portoghese, ma da quando sulla panchina siede Solskjaer ha collezionato poco più di mezzora in due incontri (tre con il Cardiff in Premier e 28 nella partita contro il Reading nel terzo turno di FA Cup)

MATA VUOLE SOLO LO UNITED - Chi rimarrà invece all’Old Trafford è Juan Mata. Il fantasista spagnolo, sempre secondo le fonti spagnole del Mundo Deportivo, nonostante abbia il contratto in scadenza tra sei mesi, ha deciso che non si muoverà dalla Premier League. Sotto la gestitone del tecnico norvegese, il classe '88 sembra aver trovato la continuità che gli era mancata con Mourinho, motivo per il quale non ha preso in considerazione le possibilità di un possibile trasferimento lontano dall'Old Trafford. 

IL RENDIMENTO CON SOLSKJAER IN PANCHINA - La squadra, da quando Ole Gunner Solksjaer ha preso il posto di Josè Mourinho, ha collezionato otto vittorie in nove incontri tra FA Cup e Premier (lo United ha anche vinto a Wembley contro il Tottenham in campionato e all’Emirates in FA Cup contro l’Arsenal). Il rendimento della squadra è completamente cambiato e ora i Red Devils, che sono in piena zona Europa League, saranno chiamati a confermare il buon momento anche negli ottavi di Champions , dove incontreranno negli ottavi il Paris Saint Germain, e in FA Cup. Intanto i tifosi sognano di vincere almeno un titolo quest'anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...