Diretta calciomercato invernale: gli acquisti e le cessioni dell'ultimo giorno di trattative

L'ultimo giorno della sessione invernale su Tuttosport.com
Diretta calciomercato invernale: gli acquisti e le cessioni dell'ultimo giorno di trattative

TORINO - Si è chiusa alle ore 20 la finestra invernale del calciomercato in Italia. Da venerdì 1 febbraio, e fino al 31 marzo, sarà ancora possibile tesserare quei calciatori con contratto scaduto al 30 giugno 2018 o risolto entro la finestra di mercato di gennaio. Si potrà infine ancora cedere in quei mercati ancora aperti. Entro la mezzanotte di domani le squadre impegnate nelle coppe dovranno consegnare la nuova lista Uefa: possibile inserire fino a 3 nuovi giocatori, anche quelli che hanno già disputato la fase a gironi con un altro club. 

MERCATO AL RUSH FINALE, LA NOSTRA DIRETTA VIDEO:

AGGIORNA LA DIRETTA

Ore 20.20 - Il Cagliari prende Théréau dalla Fiorentina. Il club sardo ha comunicato di aver «acquisito a titolo temporaneo, sino al 30 giugno 2019, dall’ACF Fiorentina il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Cyril Théréau».

Ore 20.12 - Il Calcio Catania comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’A.S. Roma il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Valeau, nato a Roma il 5 marzo 1999. 

Ore 20.00 - Sandro dal Genoa all'Udinese. Il club friulano ha comunicato di «aver acquistato - con la formula del prestito con obbligo di riscatto - Sandro, centrocampista brasiliano classe 1989».

Ore 19.59 - Marco Sau alla Sampdoria, che comunica di aver «acquisito a titolo definitivo dal Cagliari Calcio i diritti alle prestazioni sportive dell'attaccante nato a Sorgono, Nuoro, il 3 novembre 1987».

Ore 19.58 - Vasco Regini passa alla Spal: arriva in prestito dalla Sampdoria. A Ferrara arriva anche Marko Jankovic (23), centrocampista con doppia nazionalità serbo-montenegrina che si trasferisce a titolo definitivo dal Partizan Belgrado

Ore 19.57 - Ivan Radovanovic (30) è un centrocampista del Genoa. Il serbo lascia il Chievo Verona a titolo definitivo dopo cinque anni e mezzo.

Ore 19.55 - «L'Hellas Verona comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, le prestazioni sportive del calciatore Luigi Vitale dalla Salernitana. Il difensore ex Napoli e Juve Stabia ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2021».

Ore 19.54 - Il Parma saluta Yves Baraye. Il Padova ha infatti comunicato il trasferimento in biancoscudato del 26enne attaccante senegalese a titolo temporaneo dal club emiliano con opzione di riscatto.

Ore 19.51 - Allan Saint-Maximin al Milan non è possibile ora ma a giugno la trattativa potrebbe riaprirsi in estate: «Adesso è quasi impossibile perché c'è poco tempo e il Nizza ha bisogno di un attaccante per sostituirlo - ha detto a 'sportmediaset'  Mirko Kirdermir, agente del 21enne attaccante del Nizza -. A giugno invece l'operazione potrebbe essere possibile, perché Allan gradisce la destinazione».

Ore 19.29 - Casasola alla Lazio, acquisito a titolo definitivo dalla Salernitana anche se il 23enne difensore argentino resterà in prestito in Campania fino a fine stagione.

19.25 - Josè Dicombo Machin è un nuovo giocatore del Parma: il 22enne centrocampista della Guinea Equatoriale arriva dal Pescara in prestito fino a giugno.

19.22 - Il Sassuolo comunica di «aver completato le seguenti operazioni di calciomercato: DELL'ORCO Cristian ('94, difensore): ceduto a titolo di prestito con obbligo di riscatto all'Empoli F.C.; MASANGU Keres ('00, centrocampista): acquisito a titolo di prestito con diritto di riscatto e controriscatto dalla A.S. Roma; MASTRIPPOLITO Leonardo ('00, difensore): acquisito a titolo di prestito con diritto di riscatto dall'Urbs Reggina 1914; PERAZZOLO Riccardo ('00, difensore): acquisito a titolo di prestito dall'Hellas Verona F.C.; STEAU Raul Ovidiu ('01, attaccante): acquisito a titolo definitivo dal A.S. Viitorul Cluj».

19.20 - L'uruguagio classe 1999 Nicolas Schiappacasse passa al Parma, che ne ha definito l'arrivo dall'Atletico Madrid a titolo temporaneo.

19.18 - RomaMarcucci al Foggia che comunica di aver acquisito, a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del classe '99 Andrea Marcucci.

19.11 - La Lazio ha ufficializzato il passaggio dell'attaccante Mattia Sprocati al Parma «a titolo temporaneo con obbligo di trasformazione in cessione definitiva».

18.46 - La Roma saluta Luca Pellegrini«AS Roma rende noto di avere sottoscritto, con il Cagliari Calcio, il contratto per la cessione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2019, dei diritti alle prestazioni sportive di Luca Pellegrini».

18.02 -Ora è ufficiale: la Lazio ha preso Romulo dal Genoa in prestito con diritto di riscatto

Ore 17.50 - C'è anche Leverbe per il Cagliari. Il club sardo ha annunciato «l’acquisto dall’U.C. Sampdoria del calciatore Maxime Leverbe: il giovane difensore arriva in rossoblù con la formula del prestito sino al 30 giugno 2019».

17.35 - Cacciatore, Luca Pellegrini al Cagliari, Andreolli al Chievo. Cagliari molto attivo sul mercato: preso il terzino destro del Chievo (a cui andrà in cambio il difensore Andreolli) mentre dalla Roma arriva il terzino sinistro Luca Pellegrini.

17:33 - Carpi, doppio colpo. Il Carpi ha ufficializzato l'arrivo «in prestito» del 25enne difensore Marcjanik dall'Empoli e del 27enne centrocampista Luca Rizzo «in prestito» dal Foggia. Il club emiliano aveva già chiuso anche per Mustacchio dal Perugia e Cissé dal Verona.

17.21 - Lazio, sempre più vicino Romulo. Il club di Claudio Lotito e del ds Igli Tare sta chiudendo per l'italo brasiliano Romulo, 31enne centrocampista centrale (ma all'occorrenza anche esterno) del Genoa. L'accordo sarebbe stato raggiunta sulla formula del prestito con diritto di riscatto.

17.07 - Samp, Kownacki va al Fortuna Düsseldorf. Cessione in casa Sampdoria, che comunica di «aver ceduto a titolo temporaneo, con diritto di opzione e contro-opzione, al Düsseldorfer Turn- und Sportverein Fortuna i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Dawid Kownacki».

Ore 16.58 - Juve, ceduto il baby Zappa. Il Novara comunica «il trasferimento, a titolo temporaneo, del centrocampista Claudio Zappa, classe 1997, proveniente della Società Juventus F.C». Calcisticamente cresciuto nel Sassuolo, in questa stagione ha collezionato 10 presenze e un gol in Serie C con la Juventus Under 23. 

Ore 16.52 - Dalle ultime indiscrezioni sembra che la Juventus non abbia intenzione di prendere un difensore nel rush finale di calciomercato. Sembra dunque tramontare l'ipotesi Bruno Alves, portoghese del Parma connazionale della stella bianconera Cristiano Ronaldo«Bruno Alves? Non l'ha chiesto nessuno», ha confermato a 'Radio Sportiva' il direttore sportivo degli emiliani Daniele Faggiano.

16.33 - Edera e Lyanco al Bologna, Portanova al Torino«Il Torino Football Club comunica di aver ceduto a titolo temporaneo al Bologna Football Club 1909 il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Edera». In Emilia finisce anche il difensore Vojnovic Lyanco «a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2019» mentre i tragitto inverso lo compie il 18enne difensore centrale Denis Portanova che approda in granata«a titolo definitivo»

16.25 -  Non solo Farias, il Cagliari cede anche Pajac. La società sarda comunica di aver ceduto all'Empoli i diritti alle prestazioni sportive dell'attaccante che si trasferisce in Toscana con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Arrivato in Sardegna nell'estate 2014, Farias chiude la sua esperienza in rossoblù con 33 reti in 138 partite. Il Cagliari comunica anche la cessione del giocatore Marko Pajac sempre all'Empoli con la formula del prestito con obbligo di riscatto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

15.44 - Miha Zajc va al Fenerbahce. Il centrocampista sloveno è stato ceduto dall'Empoli per 6,5 milioni di euro più il cartellino di Salih Ucan

15.40 - L'Empoli ufficializza l'arrivo del difensore Kevin Diks che è stato preso in prestito dalla Fiorentina. La squadra toscana prende anche Farias dal Cagliari (prestito con diritto di riscatto)

15.07 - Atalanta, ecco l'ivoriano Braciano

15.00 - Barcellona, accordo con il Tolosa per avere subito Todibo

14.45  - Denis Suarez è dell'Arsenal: lo spagnolo arriva in prestito con diritto di riscatto dal Barcellona

14.40 - Sembra giunta ai titoli di coda l'avventura al Milan di Halilovic che dovrebbe giocare in prestito allo Standard Liegi

14.35 - Il Torino annuncia di aver ceduto all'Ascoli in prestito il portiere Vanja Milinkovic-Savic che ha iniziato la stagione alla Spal

14.25 - Barreca in prestito al Newcastle. Il difensore lasca il Monaco dopo sei mesi

14.20 - Anthony Martial rinnova con il Manchester United: accordo fino al 2024

13,40 - Colpo a sorpresa del Cagliari che si aggiudica Cyril Thereau della Fiorentina. Di conseguenza ci sarà il via libera al trasferimento di Sau alla Sampdoria. 

12.57 - Investimento per il futuro del Manchester City che ha preso il 18enne centrocampista Ante Palaversa dell'Hadjuk Spalato. Potrebbe arrivare in estate

12.20 - Valentin Eysseric lascia la Fiorentina e torna in Francia. Il club viola ha annunciato il prestito al Nantes

12.10 - Palermo, Richardson si dimette. Foschi licenziato

12.05 - Foggia, Ingrosso dal Pisa. Col Perugia scambio Ngawa-Bizzarri

12.01 - È ufficiale il ritorno in Argentina di Lisandro Lopez che lascia il Genoa. Il Boca Juniors ha annunciato il prestito dal Benfica, che ne detiene il cartellino

11.45 - Calciomercato di gennaio, la top 10 degli acquisti più costosi d'Europa 

11.25 - José Machin va al Parma. Il centrocampista classe 1996 viene ceduto dal Pescara in prestito con obbligo di riscatto a circa 2,5 milioni più bonus

11.03 - La Fiorentina ha preso Jacob Rasmussen, difensore classe ‘97, dall’Empoli. Sta svolgendo le visite mediche ma arriverà in estate

11.00 - La Reggina annuncia di aver ceduto il centrocampista Gaetano Navas al Verona a titolo definitivo

10.47 - Secondo il "Sun" il Real in estate offrirà 115 milioni di euro allo United per Rashford

10.35 - Il Manchester United ha raggiunto un accordo con lo Shandong Luneng per il trasferimento di Marouane Fellaini

10.03 - Secondo SkySports.com nelle ultime ore di mercato il Psg farà un'offerta per Willian del Chelsea che andrebbe a colmare il vuoto lasciato dall'infortunio di Neymar

09.52 - Antonio Conte: «Per ora non ci sono state offerte dall'Italia»

9.45 - Per la Juventus è già estate: Ali+Ndombele

9.40 - Monchi: "Fiducia a Di Francesco"

9.20 - Giovinco ha firmato con l'Al-Hilal: dopo l'esperienza in Canada con Toronto, l'ex attaccante della Juve sceglie l'Arabia Saudita

9.10 - Attenzione agli orari di chiusura negli altri campionati: ecco il dettaglio dei principali tornei

9.00 - Mancano 11 ore alla fine del calciomercato in Italia

© RIPRODUZIONE RISERVATA

TORINO - Si è chiusa alle ore 20 la finestra invernale del calciomercato in Italia. Da venerdì 1 febbraio, e fino al 31 marzo, sarà ancora possibile tesserare quei calciatori con contratto scaduto al 30 giugno 2018 o risolto entro la finestra di mercato di gennaio. Si potrà infine ancora cedere in quei mercati ancora aperti. Entro la mezzanotte di domani le squadre impegnate nelle coppe dovranno consegnare la nuova lista Uefa: possibile inserire fino a 3 nuovi giocatori, anche quelli che hanno già disputato la fase a gironi con un altro club. 

MERCATO AL RUSH FINALE, LA NOSTRA DIRETTA VIDEO:

AGGIORNA LA DIRETTA

Ore 20.20 - Il Cagliari prende Théréau dalla Fiorentina. Il club sardo ha comunicato di aver «acquisito a titolo temporaneo, sino al 30 giugno 2019, dall’ACF Fiorentina il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Cyril Théréau».

Ore 20.12 - Il Calcio Catania comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’A.S. Roma il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Valeau, nato a Roma il 5 marzo 1999. 

Ore 20.00 - Sandro dal Genoa all'Udinese. Il club friulano ha comunicato di «aver acquistato - con la formula del prestito con obbligo di riscatto - Sandro, centrocampista brasiliano classe 1989».

Ore 19.59 - Marco Sau alla Sampdoria, che comunica di aver «acquisito a titolo definitivo dal Cagliari Calcio i diritti alle prestazioni sportive dell'attaccante nato a Sorgono, Nuoro, il 3 novembre 1987».

Ore 19.58 - Vasco Regini passa alla Spal: arriva in prestito dalla Sampdoria. A Ferrara arriva anche Marko Jankovic (23), centrocampista con doppia nazionalità serbo-montenegrina che si trasferisce a titolo definitivo dal Partizan Belgrado

Ore 19.57 - Ivan Radovanovic (30) è un centrocampista del Genoa. Il serbo lascia il Chievo Verona a titolo definitivo dopo cinque anni e mezzo.

Ore 19.55 - «L'Hellas Verona comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, le prestazioni sportive del calciatore Luigi Vitale dalla Salernitana. Il difensore ex Napoli e Juve Stabia ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2021».

Ore 19.54 - Il Parma saluta Yves Baraye. Il Padova ha infatti comunicato il trasferimento in biancoscudato del 26enne attaccante senegalese a titolo temporaneo dal club emiliano con opzione di riscatto.

Ore 19.51 - Allan Saint-Maximin al Milan non è possibile ora ma a giugno la trattativa potrebbe riaprirsi in estate: «Adesso è quasi impossibile perché c'è poco tempo e il Nizza ha bisogno di un attaccante per sostituirlo - ha detto a 'sportmediaset'  Mirko Kirdermir, agente del 21enne attaccante del Nizza -. A giugno invece l'operazione potrebbe essere possibile, perché Allan gradisce la destinazione».

Ore 19.29 - Casasola alla Lazio, acquisito a titolo definitivo dalla Salernitana anche se il 23enne difensore argentino resterà in prestito in Campania fino a fine stagione.

19.25 - Josè Dicombo Machin è un nuovo giocatore del Parma: il 22enne centrocampista della Guinea Equatoriale arriva dal Pescara in prestito fino a giugno.

19.22 - Il Sassuolo comunica di «aver completato le seguenti operazioni di calciomercato: DELL'ORCO Cristian ('94, difensore): ceduto a titolo di prestito con obbligo di riscatto all'Empoli F.C.; MASANGU Keres ('00, centrocampista): acquisito a titolo di prestito con diritto di riscatto e controriscatto dalla A.S. Roma; MASTRIPPOLITO Leonardo ('00, difensore): acquisito a titolo di prestito con diritto di riscatto dall'Urbs Reggina 1914; PERAZZOLO Riccardo ('00, difensore): acquisito a titolo di prestito dall'Hellas Verona F.C.; STEAU Raul Ovidiu ('01, attaccante): acquisito a titolo definitivo dal A.S. Viitorul Cluj».

19.20 - L'uruguagio classe 1999 Nicolas Schiappacasse passa al Parma, che ne ha definito l'arrivo dall'Atletico Madrid a titolo temporaneo.

19.18 - RomaMarcucci al Foggia che comunica di aver acquisito, a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del classe '99 Andrea Marcucci.

19.11 - La Lazio ha ufficializzato il passaggio dell'attaccante Mattia Sprocati al Parma «a titolo temporaneo con obbligo di trasformazione in cessione definitiva».

18.46 - La Roma saluta Luca Pellegrini«AS Roma rende noto di avere sottoscritto, con il Cagliari Calcio, il contratto per la cessione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2019, dei diritti alle prestazioni sportive di Luca Pellegrini».

18.02 -Ora è ufficiale: la Lazio ha preso Romulo dal Genoa in prestito con diritto di riscatto

Ore 17.50 - C'è anche Leverbe per il Cagliari. Il club sardo ha annunciato «l’acquisto dall’U.C. Sampdoria del calciatore Maxime Leverbe: il giovane difensore arriva in rossoblù con la formula del prestito sino al 30 giugno 2019».

17.35 - Cacciatore, Luca Pellegrini al Cagliari, Andreolli al Chievo. Cagliari molto attivo sul mercato: preso il terzino destro del Chievo (a cui andrà in cambio il difensore Andreolli) mentre dalla Roma arriva il terzino sinistro Luca Pellegrini.

17:33 - Carpi, doppio colpo. Il Carpi ha ufficializzato l'arrivo «in prestito» del 25enne difensore Marcjanik dall'Empoli e del 27enne centrocampista Luca Rizzo «in prestito» dal Foggia. Il club emiliano aveva già chiuso anche per Mustacchio dal Perugia e Cissé dal Verona.

17.21 - Lazio, sempre più vicino Romulo. Il club di Claudio Lotito e del ds Igli Tare sta chiudendo per l'italo brasiliano Romulo, 31enne centrocampista centrale (ma all'occorrenza anche esterno) del Genoa. L'accordo sarebbe stato raggiunta sulla formula del prestito con diritto di riscatto.

17.07 - Samp, Kownacki va al Fortuna Düsseldorf. Cessione in casa Sampdoria, che comunica di «aver ceduto a titolo temporaneo, con diritto di opzione e contro-opzione, al Düsseldorfer Turn- und Sportverein Fortuna i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Dawid Kownacki».

Ore 16.58 - Juve, ceduto il baby Zappa. Il Novara comunica «il trasferimento, a titolo temporaneo, del centrocampista Claudio Zappa, classe 1997, proveniente della Società Juventus F.C». Calcisticamente cresciuto nel Sassuolo, in questa stagione ha collezionato 10 presenze e un gol in Serie C con la Juventus Under 23. 

Ore 16.52 - Dalle ultime indiscrezioni sembra che la Juventus non abbia intenzione di prendere un difensore nel rush finale di calciomercato. Sembra dunque tramontare l'ipotesi Bruno Alves, portoghese del Parma connazionale della stella bianconera Cristiano Ronaldo«Bruno Alves? Non l'ha chiesto nessuno», ha confermato a 'Radio Sportiva' il direttore sportivo degli emiliani Daniele Faggiano.

16.33 - Edera e Lyanco al Bologna, Portanova al Torino«Il Torino Football Club comunica di aver ceduto a titolo temporaneo al Bologna Football Club 1909 il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Edera». In Emilia finisce anche il difensore Vojnovic Lyanco «a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2019» mentre i tragitto inverso lo compie il 18enne difensore centrale Denis Portanova che approda in granata«a titolo definitivo»

16.25 -  Non solo Farias, il Cagliari cede anche Pajac. La società sarda comunica di aver ceduto all'Empoli i diritti alle prestazioni sportive dell'attaccante che si trasferisce in Toscana con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Arrivato in Sardegna nell'estate 2014, Farias chiude la sua esperienza in rossoblù con 33 reti in 138 partite. Il Cagliari comunica anche la cessione del giocatore Marko Pajac sempre all'Empoli con la formula del prestito con obbligo di riscatto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...
1
Diretta calciomercato invernale: gli acquisti e le cessioni dell'ultimo giorno di trattative
2
Pagina 2