De Laurentiis: «Allegri voleva Hamsik alla Juve, dissi di no»

Il presidente del Napoli: «A centrocampo siamo consolidati e lui ci ha chiesto di andare in Cina»
Marek Hamsik© FOTO MOSCA

NAPOLI - "Quando a Londra capitai vicino Raiola non sapevo neanche chi fosse, mi parlò di Hamsik perchè lo volevano al Milan. Dissi di no e mi chiamò poi Moratti per chiedermelo ma gli risposi che non si sarebbe mosso. Allegri - spiega il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis - lo stimava già dal Milan e quando è passato alla Juve lo stesso Hamsik mi disse della richiesta. Gli dissi che non si muoveva, è la bandiera del Napoli, mi ha chiesto di andare anche in estate ma lì il movimento cinese è più freddo rispetto a febbraio". De Laurentiis aggiunge che "è stato con noi 11 anni, mi disse della Cina ma la mia richiesta fu alta, ma sempre perchè stimolati dal suo agente e da lui stesso. Dopo il cambio di allenatore non volevo sottrarre un pezzo prima di sperimentare Fabian e le nuove soluzioni. Ero contento della permanenza, ma abbiamo visto che Ancelotti sperimenta tutti e vuole vedere tutti".

MAREK IN CINA - "Volete sapere tutti cosa accadrà con Marek, ma non parleremo di lui. Non c'è nulla da dire per quanto riguarda il futuro di Hamsik. Ora si parla del Trentino, poi tra 3-4-5 giorni parleremo di Hamsik". Lo ha detto il presidente del Napoli. Rivolgendosi ai giornalisti ha spiegato: "Voi incrociate sempre le notizie, dicendo cose inesatte, ma io mi diverto". Comunque, "Hamsik ha chiesto di partire in un momento in cui a centrocampo siamo più che consolidati, non ci darebbe un problema, per questo Ancelotti ha dato il suo benestare". De Laurentiis sottolinea: "tra i cinesi e i napoletani c'è una bella differenza ed ora vediamo cosa accadrà. Io ho detto ad Hamsik che questa è casa sua, pure se vorrà tornare saremo felici di riaccoglierlo. E' una bella storia la sua, ha sempre fatto il suo dovere, è impeccabile".

L'ATTACCO - "Mi dispiace per i tifosi, loro vogliono vincere solo lo scudetto. Vedere poco meno di 20 spettatori per Napoli-Sampdoria, non è stato bello. E questo significa essere tifosi? San Siro, per una partita meno importante di Champions, ha incassato 5,3 milioni di euro, quanto noi in tre partite". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...