Valencia: Parejo rinnova fino al 2022

Il capitano, dopo essere entrato nella top 25 dei calciatori più presenti nella storia del club, ha prolungato per altre tre stagioni il suo rapporto con la società
Valencia: Parejo rinnova fino al 2022© Getty Images

TORINO - Dani Parejo e il Valencia prolungano il loro rapporto fino a giugno 2022. La notizia è arrivata attraverso un comunicato ufficiale sul sito del club, dove il calciatore e capitano dei bianconeri di Spagna viene immortalato con la maglia numero 2022. Nel nuovo contratto, inoltre, è stata prevista una clausola rescissoria di 50 milioni di euro. 

OBIETTIVO: "VINCERE UN TITOLO" - Dopo aver siglato il nuovo contratto, il calciatore ha rilasciato un’intervista esclusiva a VFC Media nella quale ha mostrato tutto il proprio entusiasmo per aver prolungato il proprio rapporto con la società nella quale milita ormai da sette stagioni e mezzo. “Sono molto felice. Questo è un anno speciale per tutti i valenciani perché è l’anno del centenario”. Una stagione che però non è iniziata sotto una buona stella, dato che il Valencia è stato eliminato nei gironi di Champions League (era nel girone con Juventus, Manchester United e Young Boys) e in Liga è solo ottavo. Nonostante ciò la squadra scenderà in campo giovedì per disputare la semifinale di Copa del Rey contro il Betis Siviglia. Una partita importantissima che potrebbe permettere a Parejo di giocare la prima finale da quando veste la maglia del Valencia. Alla domanda se l’obiettivo è vincere qualcosa con il club, infatti, Parejo risponde: “Spero che sia vero che sono in un club per vincere, o almeno per combattere e giocare le finali. Il calcio da quando sono arrivato a Valencia è stato crudele con me e la squadra, avendo giocato tre semifinali e non meritavo di perderle sempre, ma il calcio è così. Ora siamo di nuovo in semifinale e daremo tutto, lotteremo per poter giocare una finale che un club come il Valencia merita tanto”. 

PAREJO NELLA STORIA DEL CLUB - A soli 29 anni, Parejo, fin da quando è arrivato dal Getafe nel 2011, è diventato un pilastro della squadra e nonostante si siano susseguiti diversi allenatori alla guida del club, Dani è sempre stato un punto fermo negli 11 bianconeri. Nella partita di sabato al Camp Nou contro il Barcellona (finita 2-2 e nella quale Parejo ha realizzato un gol su rigore) Parejo ha raggiunto la presenza numero 310 con la maglia del Valencia, entrando nella top 25 dei calciatori più presenti nella storia del club. Personalità, carattere e grinta gli hanno permesso anche di fare il suo esordio con la nazionale di Julen Lopetegui nel rotondo 6-1 contro l’Argentina dello scorso 27 marzo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...